AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2016 - 17:17
Carlo Tavecchio
Un nuovo sito internet per rilanciare immagine e ambizioni di crescita del calcio femminile. La Lega nazionale dilettanti (Lnd) si rifà il look sul web portando una piattaforma innovativa, collegata con i social network, e caratterizzata da una home page con informazioni grafiche, news e risultati dei campionati. Nuova anche la sezione dedicata alla Champions League, e quella che permette la ricerca sul territorio delle società dove poter giocare. "Il sito rappresenta una novità a livello di immagine e servizi - spiega il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, a margine della presentazione -. Rientra all'interno di quel percorso di crescita quotidiano che stiamo portando avanti, ma come ho già detto in passato il concetto base per il calcio femminile è semplicissimo: senza l'apparentamento con le società professionistiche si resta al palo".
"Il calcio femminile troverà uno sviluppo determinante solo grazie alle società pro di Serie A maschile. Questo percorso non è più eludibile, senza sarà molto difficile arrivare a dare una immagine diversa - il messaggio di Tavecchio -. Noi come Federcalcio ci siamo esposti con importi consistenti per migliorare le prospettive. Stiamo facendo il massimo degli sforzi in un momento delicato perché crediamo che il mondo del calcio femminile abbia grandi possibilità di crescita, ma bisogna capire che la questione cruciale è far crescere il movimento non solo sotto l'aspetto comunicativo ma anche come numero di 'adepti'".
Dello stesso avviso anche Antonio Cosentino, presidente della Lnd: "Vogliamo dare una nuova immagine, e migliorare anche il problema del tesseramento. Ringrazio Tavecchio per tutto quello che sta facendo a livello nazionale. Il 4 marzo dovrei essere al Miur (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ndr) per parlare proprio di calcio femminile, in particolare per le scuole. Se non partiamo da qui, dall'attività di base, l'evoluzione e la crescita del movimento è difficile.
Noi intanto siamo certi che attraverso questo nuovo sito (calciofemminile.lnd.it) si possa dare un ulteriore impulso di crescita".
Crescita che secondo Rosella Sensi, delegato dipartimento calcio femminile, sta proseguendo con costanza: "Il nuovo sito web è un tassello importante al servizio delle società, di tutti gli amanti del calcio femminile e rientra in quel grande progetto iniziato lo scorso anno e che va avanti con la politica dei piccoli passi. Il percorso è a buon punto ma non si può pensare di raggiungere in un anno i risultati delle altre nazioni, ma sicuramente siamo molto soddisfatti".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.