AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Dicembre 2015 - 10:33
Trapattoni
E' arrivato anche Andrea Della Valle a spronare la squadra in attesa della partita di domenica a Torino con la Juve, la più sentita dai tifosi viola. "E' una sfida scudetto e pertanto da tripla - ha detto Giovanni Trapattoni ai microfoni di Lady Radio - La Juve è abituata da sempre a stare ai vertici e ai vincere, ma questa Fiorentina è brillante ed imprevedibile. Conosco Sousa da tempo, spero possa fare domenica un bel risultato".
Intanto Firenze freme: il proprietario viola s'è presentato oggi al centro sportivo per seguire l'allenamento all'indomani della qualificazione ai sedicesimi di Europa League col successo sul Belenenses. Mentre i tifosi si stanno mobilitando per seguire la squadra: saranno almeno in 1500 in partenza per Torino. Dal canto suo Sousa, archiviata la pratica-coppa, si sta concentrando coi suoi giocatori sul match con la Juve che lo vedrà anche nella veste di ex avendo giocato in bianconero per due stagioni, negli anni Novanta, conquistando scudetto e Champions. L'intenzione, salvo imprevisti, è confermare tutti i big, alcuni dei quali ieri sera sono rimasti in panchina (come Kalinic, Gonzalo Rodriguez e Ilicic), sono subentrati (come Bernardeschi e Vecino) o sono stati sostituiti prima della fine della partita, come Borja Valero e Badelj.
Insomma, la Fiorentina migliore, quella che in questi mesi è riuscita a scalare la classifica assestandosi tra le prime (attualmente è seconda) e a presentarsi a Torino con 5 punti di vantaggio sui bianconeri. Anche se tanti sono i giocatori che scalpitano, fra questi Babacar, autore ieri sera del gol-partita: l'attaccante senegalese non ha esultato ed in molti vi hanno visto un gesto polemico verso l'allenatore per l'utilizzo a singhiozzo. Dall'entourage dell'attaccante senegalese però si è voluto stemperare i toni ribadendo che lui non si muoverà a gennaio, puntando a giocare il più possibile e sottolineando il suo legame con la città e la stima verso Sousa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.