AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Novembre 2015 - 15:29
Domenico Berardi
Cinque ritorni, due giocatori ancora in 'castigo' e tre assenze forzate illustri. Le convocazioni di Antonio Conte per le amichevoli con il Belgio a Bruxelles e la Romania a Bologna possono essere riassunte così. Ecco allora che il ct torna a chiamare uno dei suoi 'pretoriani' alla Juve, ovvero Marchisio, e un'altra sua vecchia conoscenza come quel Giaccherini che, tornato in Italia, si sta mettendo in evidenza con la maglia del Bologna. Ci sono poi Cerci, tornato titolare nel Milan, Okaka che sta facendo bene nell'Anderlecht e che Conte vuole rivedere, e quel De Silvestri appena tornato nella Sampdoria dopo un infortunio che l'ha tenuto fermo a lungo.
Nella lista della nazionale mancano invece Berardi e Insigne, ai quali probabilmente il tecnico non ha ancora perdonato i forfait dell'ultima convocazione e per i quali ora l'eventuale chiamata per gli Europei passa necessariamente per un ottimo prosieguo di stagione. Assenze forzate sono quelle che svuotano di contenuti tecnici l'intero centrocampo, che sarà privo di Verratti, Pirlo e De Rossi. Conte ne approfitterà per sperimentare le alternative, dando spazio a gente come Montolivo e Parolo. Curioso fra gli attaccanti il caso di Gabbiadini, riserva (Europa League a parte) nel Napoli di Sarri ma sempre arruolabile per la causa azzurra. Un altro modo per far capire che i prossimi due impegni dell'Italia serviranno a cementare il gruppo e a fare esperimenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.