Cerca

JUVENTUS. Marotta, "Dybala? A chi viene da provincia serve tempo"

JUVENTUS. Marotta, "Dybala? A chi viene da provincia serve tempo"

Marotta

"Dybala è uno dei giocatori della Juventus. Mi sembra che Allegri lo abbia esplicitato nel modo migliore: quando un giovane arriva dalla provincia é giusto che abbia il tempo necessario per assestarsi, capire dove si trova, che tipo di maglia indossa. Ma qualità e fiducia rimangono invariate, e Dybala avrà molto, molto tempo per mettere in luce le sue qualità": così l'ad bianconero Beppe Marotta sull'exploit di ieri del giovane talento argentino contro l'Atalanta. "Comunque si sta parlando troppo di Dybala, la Juve é fatta anche da altri componenti - ha puntualizzato Marotta,&lrmche non ammette rimpianti per il mancato arrivo di un trequartista come Vazquez del Palermo, che poi ha spinto a prendere Hernanes dall'Inter. "Noi siamo contenti di quanto fatto - ha spiegato a margine dell'inaugurazione del master Sport Business Management, a Milano -. C'è tempo per dimostrare il valore di queste operazioni. Il numero aggiunto da Pogba sulla maglia? Sinceramente dalla tribuna non me ne sono accorto e non ne ho parlato con lui. Non so cosa dire".

La Juventus é tornata in carreggiata in campionato e ora deve cominciare "a inanellare decine di partite vinte, come era consuetudine nel passato, sin da mercoledì con il Sassuolo". L'Ad bianconero Beppe Marotta indica la strada alla squadra, sottolineando che "fortunatamente Allegri in questo periodo ha a disposizione un organico completo e i risultati si sono visti: siamo già diventati la seconda miglior difesa, un elemento importante che impone di riflettere.

Dobbiamo forse trovare maggiore finalizzazione e concretezza, ma i&lrmo sono fiducioso per il futuro del campionato".

"Di sicuro abbiamo rinnovato in modo consistente l'organico - ha osservato Marotta, a Milano per l'inaugurazione del master Sport Business Management -. E' evidente che cambiare 10-11 giocatori significa creare difficoltà, che poi sono state maggiorate dagli infortuni degli altri. Abbiamo avuto problemi a inizio campionato, nelle prime giornate abbiamo perso punti banalmente ma sono fiducioso perché stiamo ritrovando il giusto andamento, la giusta consistenza nell'organizzazione di gioco.

Sono sicuro che recupereremo quanto prima".

Il dirigente juventino ha aggiunto che "non va dimenticato&lrm che l'anno scorso abbiamo perso a Parma contro una squadra praticamente retrocessa e poi abbiamo vinto lo scudetto. Aver perso contro le cosiddette provinciali significa poco.

Significa, però, capire che dovevamo dare una svolta alle nostre prestazioni: ci stiamo riuscendo, lo stiamo facendo nel migliore dei modi, ottenendo 7 punti nelle ultime 3 partite. Certo - ha concluso -, la nostra consuetudine era inanellare decine di partite vinte, e dobbiamo cominciare a farlo da mercoledì con il Sassuolo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori