CALCIO. Lippi "la Juve è semplicemente la più forte"
20 Gennaio 2015 - 14:48
Marcello Lippi
La Juventus "mi sembra abbia qualcosa in più delle altre, soprattutto a livello di mentalità". Insomma, "è semplicemente la più forte". Parola di uno che se ne intende di 'cose' bianconere come l'ex tecnico Marcello Lippi. "L'unico neo di questa prima parte di stagione - spiega l'allenatore campione del mondo a Sky - l'aver avuto degli infortuni importanti. Ad esempio, non ha avuto ancora a disposizione Barzagli e in certi ruoli devono un po' giocare quasi sempre gli stessi giocatori. Alla lunga, questo potrebbe essere un problema. Ma, poi, recupererà certi giocatori, probabilmente anche la società adesso correrà ai ripari in questo mese di mercato, per allargare la rossa. Ma credo che, comunque, sia la più forte, semplicemente la più forte". Lippi dice la sua anche su Paul Pogba, oggetto del desiderio dei più grandi club d'Europa, invitando i tifosi a non preoccuparsi: "Quando tornai alla Juventus dall'Inter - ricorda - mi chiamò il dottor Umberto Agnelli e mi disse "Marcello le devo dare una brutta notizia, dobbiamo vendere Zidane". Ed io risposi "Zidane è il miglior calciatore del mondo". Però ci davano 150 miliardi di lire e Agnelli mi rassicurò dicendomi "Stia tranquillo che questi 150 miliardi li rispenderemo tutti per comprare altri giocatori importanti. Infatti, comprammo Buffon, Nedved e Thuram e, praticamente, rifacemmo la squadra con tre grandi giocatori, di cui addirittura uno gioca ancora, che è Buffon. Rifacemmo la squadra e continuammo a vincere. Perciò, sarà un grande sacrificio sicuramente se la Juve dovesse privarsi di Pogba ma sarebbero talmente tanti soldi, che potrebbero comprare altri tre o quattro grandi calciatori per garantire la continuità". Per quanto riguarda la corsa Champions "è tutto ancora aperto, anche per la Fiorentina. Il campionato, diciamo così, non positivo che stanno facendo le milanesi, ognuna per vari motivi, fa si che tre o quattro squadre possano sperare. Certo, il Napoli ha degli alti e bassi abbastanza importanti, come anche la Lazio. Sicuramente, deve stare attenta anche la Roma alla crescita del Napoli".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.