Cerca

CALCIO. Tavecchio, "otterremo da Lega anticipo inizio serie A"

CALCIO. Tavecchio, "otterremo da Lega anticipo inizio serie A"

Carlo Tavecchio

"E' nei nostri desiderata il fatto che l'anno prossimo il campionato di serie A inizi anticipatamente rispetto al calendario attualmente fissato, penso che avremo quello che abbiamo chiesto". Lo ha affermato Carlo Tavecchio, presidente della Figc, a margine della cerimonia per i nuovi ingressi nella Hall of Fame del calcio italiano.
"A noi interessava che il prossimo torneo finisse il 15 maggio - ha spiegato - e da quello che ho sentito dai maggior esponenti della Lega ho avuto le rassicurazioni che volevo. Il ct Conte condivide questa scelta, anzi l'ha chiesta lui: era una necessità e non vedo come si possa fare diversamente".
Sugli stage a febbraio Tavecchio ha detto di non aver ancora avuto "una comunicazione ufficiale" sulle date: "E' stato chiesto al ct - ha aggiunto - di fare lo stage in dei giorni in cui non ci sia concomitanza di altri eventi per i club. Tutto qua. Mi aspetto un grande riconoscimento da parte delle società su questo punto, perché stiamo dando il massimo della disponibilità sull'organizzazione del prossimo campionato. Se siamo tutti in buona compagnia faremo buone cose, se saremo sparsi non otterremo niente". "Il sistema attuale prevede anche questo: il calcio è ormai diventato uno sport per cittadini del mondo, e non è mica detto che chi giochi in Canada valga meno di chi gioca da noi". Lo ha affermato Carlo Tavecchio, presidente della Figc, a proposito del passaggio di Sebastian Giovinco al Toronto Fc. "Noi speriamo di esportare anche le nostre capacità presto in altre parti del mondo", ha aggiunto Tavecchio parlando a margine della cerimonia per i nuovi ingressi nella Hall of Fame del calcio italiano.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori