Cerca

CALCIO A 5 ACSI

In CoppAca non c'è più alcuna possibilità di sbagliare

Nel trofeo Elite è già tempo di semifinali: Montalenghe-SV Tetti e 7sins-I Cusin promettono scintille

STEFANO MERCURIALI

STEFANO MERCURIALI

COPPACA ELITE

Montalenghe-SV Tetti e 7sins-I Cusin sono le due semifinali della CoppAca Elite. Questo è il verdetto emerso dai quarti di finale della competizione. Il Montalenghe ha eliminato I Canavesani solo dopo la lotteria dei calci di rigore. I tempi regolamentari si erano conclusi sul 4-4 con gol di Alessio Consiglio, Francesco Magliana, Maicol Savant Ros e Francesco Simonelli per il Montalenghe, mentre per I Canavesani doppiette di Omar Polla Polin e Luigi Verdoliva. SV Tetti a valanga sullo Shahtoosh, 9-0 con poker di Alessio Actis Grande, doppietta di Vasile Stroia e gol di Alessandro Diadoro, Mihai Marascu e Issam Zaki. Il 7sins ha sudato parecchio contro lo Sparone, ma alla fine ha strappato il pass per le semifinali dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo. Il 7-5 finale è firmato da Luca Prinetto (tripletta), Federico Bertolini, Riccardo Gozzano, Alessandro Jezercic e Alessio Medaglia. Per lo Sparone vana la doppietta di Madalin Brosteanu e i gol di Enrico Costa, Matteo Giachino e Andrea Mezzano Rosa. I Cusin hanno ottenuto la qualificazione vincendo a tavolino contro I Cigni.

COPPACA PRO

La CoppAca Pro entra nella fase bollente e questa settimana vivrà i quarti di finale. Ecco le sfide in programma: Forno-JTeam, Lei Ce Sta-Real Grove Street, Ponte Saint Martin-RoMoretti e Zerb Team-Asd Fa Istess Junior. Gli ottavi hanno offerto sfide davvero entusiasmanti. Il Forno ha avuto la meglio sulla Rottarese per 4-3 grazie alle reti di Gabriele Cibrario, Riccardo Massa, Paolo Raveraira e Stefano Re. Per la Rottarese doppietta di Andrea Comotto e gol di Federico Avetta. Il JTeam chiude il primo tempo sotto 5-3 contro i Banfers, ma nella ripresa si scatena e domina andando a vincere 9-5: tripletta di Adam Dhaffar e doppiette di Edoardo Atzeni, Mattia Bonadonna e Yassin Moustafa. Lei Ce Sta senza troppi affanni sull'FC QBR The First: netto 12-5 grazie alle quaterne di Marco Dalberto e Alessio Fontanarosa, alla doppietta di Matteo Palanca e ai gol di Mariano Fontanarosa e Mattia Grassi. Per il QBR vane le doppietta di Matteo Occleppo e Matteo Panicucci e il gol di Manuel Linty.

LEI CE STA

Gran battaglia tra Real Grove Street e Lokomotiv Montanaro: alla fine la spunta il Real per 9-8. Gioele Fedele trascina i suoi con 5 reti e a completare il tabellino di chi passa il turno ci pensano Marco Revel (3) e Maicol Sbarra. Ai montanaresi non bastano la manita di Luca Capirone, la doppietta di Detion Abazaj e il centro di Samuel Crocco. I RoMoretti avanzano a tavolino contro il Carema, mentre il Pont Saint Martin ribalta il Borrachos Serramenti Fornero dopo essere andato all'intervallo sotto 1-4. I valdostani si impongono 6-5 con la tripletta di Emanuele Castello e le zampate di Luca Ferrari, Julian Veliu e Simone Zancanella. Per il Borrachos vane le doppiette si Antonio Boriano e Bruno Iannone e il gol di Matteo Pissinis. Tirata anche la sfida tra Zerb Team e Le Furie ALB. Finisce 5-4 per lo Zerb Team che passa il turno grazie all'hattrick di Fabio Ferrara e ai gol di Andrea Scognamillo e Alessandro Serpico. Agli albanesi non bastano le doppiette di Kole Nika e Krisald Rika. Il Fa Istess Junior elimina il Tozza V piegandolo 5-1 con le reti di Francesco Dicono (2), Alejandro Barbieri, Massimiliano Lombardo e Gabriele Sirianni. Per I torrazzesi rete della bandiera di Jacopo Cantone.

ZERB TEAM

COPPACA AMATORI

È la volta dei quarti di finale anche per la CoppAca Amatori. Ecco gli abbinamento: Augu5t Futsal-Bassa Valle Futsal, Donato-Pizzeria Jolly, I BroSecchi-Penna all'Eden e White Scorpions-La Squadra. La fase ai gironi si è conclusa non senza sorprese. La Squadra ha dominato il girone A trascinata dai gol di Stefano Mercuriali (capocannoniere di Coppa) davanti al Donato, mentre l'FC QBR è uscita di scena. Il raggruppamento B è stato deciso dalla differenza reti perché White Scorpions, Pizzeria Jolly e Paris St Gennar hanno vinto una partita a testa. A essere tagliati fuori sono stati proprio i "parigini" che hanno chiuso a -4. Nel girone C Augu5t Futsal e Penne all'Eden hanno eliminato i Galacticos, mentre nel girone D I BroSecchi e Bassa Valle Futsal hanno avuto la meglio sui Minkios.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori