AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
27 Ottobre 2025 - 16:22
La L84 esulta per un successo molto importante
Torna la Serie A, torna la L84 Torino e torna la vittoria: i verdeneri hanno la meglio della Global Work Capurso a Mola di Bari! Grande rimonta per la squadra di Rios, che tiene botta e si risveglia con forza nel secondo tempo, schiantando i padroni di casa per 3-7 dopo i 40′ effettivi di gioco. Ora la L84 viaggia in quarta posizione in classifica, grazie ai nove punti conquistati in quattro sfide.
Parte fortissimo la L84: al 3′ Josiko spacca la traversa su punizione. Tuttavia sono i padroni di casa a stappare la partita: al 9′ Cutrignelli devia di testa il lancio di Micoli, facendo 1-0. Passano pochi secondi e il Capurso trova l’uno-due perfetto al volto dei verdeneri: Grandinetti raddoppia.
La L84 è però tutt’altro che morta, infatti accorcia subito: imbucata di Josiko, tacco di Rescia e Salas appoggia in rete il gol che infiamma la sfida. Quindi arriva anche il pareggio: a 7′ dall’intervallo Tuli duetta con Salas e la spara all’incrocio. Si va a riposo con l’equilibrio che la fa da padrone.
La seconda frazione si apre ancora con un legno di Josiko: tiro da fuori e palo. Però al 5′ sono i padroni di casa a colpire: Perri entra forte su Josiko, non c’è fallo e lo stesso Perri supera Lopez con lo scavetto, facendo 3-2. I verdeneri provano subito a rispondere, ma trovano un Micoli attento.
È poi lo stesso Micoli a rendersi pericoloso con il destro, ma Lopez c’è. Così al 9′ Braga rimette tutto in parità: bella giocata e pallone nel sacco per il 3-3. Passano pochi secondi e Liberti la ribalta, spaccando la porta: L84 avanti, 3-4. Nel giro di un amen arriva un altro gol: Salas solissimo batte Micoli per la doppietta ed il 3-5.

Salas Vander Mendez
A 9′ dalla fine svolta pesante: Josiko sgasa, Pires lo trattiene e si prende il secondo giallo. Così i verdeneri gestiscono il possesso, trovando il gol del 3-6 con Liberti. Nel finale il Capurso ci prova con il portiere di movimento, ma è la L84 a trovare il gol di Josiko. Suona la sirena: la L84 torna a vincere e i tre punti viaggiano verso Torino.
Queste le parole di mister Rios nel post gara: “Sono state settimane difficili nel lavoro quotidiano, con molti giocatori fuori dai giochi, ma sono felice di come il gruppo abbia reagito, sia nella prima parte che nella seconda. È stata una partita completa che continua a farci crescere. Complimenti ai giocatori per questa mentalità da L84 così importante”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.