Cerca

Calcio a 5 Serie A

Il Sala Consilina interrompe la striscia positiva della L84

Diego Rios

Diego Rios

Dopo due vittorie consecutive la L84 Torino cade per la prima volta in stagione dopo una vera e proprio battaglia al Pala Maggiore di Leinì: i verdeneri escono sconfitti nella sfida contro lo Sporting Sala Consilina per 2-3. Tante occasioni, foga, intensità e diversi infortuni caratterizzano la gara del venerdì sera della Serie A, una gara sfortunata per la squadra di mister Rios. 

Il primo squillo è al 1′: Liberti spara, deviazione e palo, quindi tocca a Fortini, ma Fiuza devia nuovamente sul legno e salva il Sala Consilina. Quindi al 7′ gli ospiti passano in vantaggio: Igor intercetta e spara all’incrocio, facendo 0-1. 

La L84 risponde al 13′: ottima azione con Josiko che vede Salas, bravo a pareggiare e a firmare il primo centro in maglia verdenera. Così a 4′ dalla sirena la squadra di Rios raddoppia: bella giocata in transizione di Liberti che pesca al secondo tentativo Ton in area, attento nel tap-in per il 2-1.

Nel finale di primo tempo Delmestre calcia, ma Tondi si supera, così si va a riposo sul 2-1 per la L84 Torino. Tuttavia il Sala risponde subito in avvio di ripresa: Carducci trova la buca d’angolo, facendo 2-2. Poi va per la doppietta, ma Tondi gli dice di no.

Dall’altro lato transizione L84: Cuzzolino va dentro, ma Rescia si fa stoppare sulla linea da Fatiguso. Così al 7′ è lo stesso Fatiguso a fare 2-3: palla sopra e conclusione al volo per il gol del controsorpasso. Per la L84 la partita si fa in salita, complici gli infortuni di Tondi e Cuzzolino.

A 8′ dalla fine bella parata di De Rienzo, che però gli provoca un taglio in volto, così la L84 si gioca il portiere di movimento per il finale. In particolare Tuli va dentro, poi Ton non riesce a trovare lo specchio: da qui nasce una scaramuccia con Fiuza che porta al doppio giallo, il secondo per il pivot verdenero, che viene espulso.

La L84 resta aggrappata alla partita grazie alle parate di un medicato De Rienzo e alla difesa disperata con l’uomo in meno. Quindi a 4′ dalla fine occasionissima L84: rimpallo su Liberti, ma Fiuza compie un miracolo di istinto puro. Poi a 30″ dalla sirena bomba di Josiko, ma Fiuza ha deciso che non si passa. Suona la sirena: il Sala vince 2-3 al Pala Maggiore.

Giuseppe De Rienzo

Queste le parole di mister Rios nel post gara: “Dobbiamo fare i complimenti al Sala Consilina per la vittoria. Noi abbiamo iniziato molto bene con due grandi occasioni, ma loro sono venuti fuori proprio in quel momento, portandosi avanti. Poi il pareggio ci ha dato fiducia e abbiamo giocato meglio in quella parte di gara. Quindi abbiamo trovato il vantaggio, senza però riuscire a gestire al meglio la seconda parte della sfida, in cui non siamo stati efficaci sotto porta. Da lì sono successe diverse cose che ci hanno condizionati, come gli infortuni di Tondi e Cuzzolino e l’espulsione di Ton. Nel finale non siamo stati fluidi con il portiere di movimento e non siamo stati in grado di pareggiare, anche se forse l’avremmo meritato. Alla fine penso comunque che sarà una partita che ci farà crescere”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori