Cerca

Calcio a 5

La L84 ha allestito un roster da sogno

Dopo Victor Lopez, Liberti e Ton arriva anche Vander Salas

Vander Salas

Vander Salas

E' una L84 che sogna in grande quella che la dirigenza sta costruendo in fase di mercato. A disposizione del nuovo tecnico Diego Rios dopo Victor Lopez Gonzales, Francesco Liberti e Ton arriva anche Vander Danilo Mendez Salas.

Giramondo del futsal, cresciuto in Italia, ma grande in patria: viaggiando dal Paraguay verso l’Europa con l’Italia come tappa fissa e ora con lo sguardo rivolto verso Torino. Questa è la storia di Vander Danilo Mendez Salas, universale classe ’97, un vero e proprio cyborg del calcio a 5: fisico da pivot, visione da play e tantissima voglia di stupire. Vander Salas è pronto per far brillare gli occhi dei tifosi verdeneri grazie a tutte le sua armi: forza, cattiveria, determinazione e qualità.

Vander Salas inizia a calcare il 40×20 in Italia con il Kaos Futsal: nella stagione 2015/16 vince Scudetto e Coppa Italia Under 21 con la società emiliana. Dopodiché, chiusa la parentesi Kaos, vince il campionato di Serie B con l’Imolese nel 2019, prima di passare al Mantova. 

Il paraguaiano resta in Italia fino al 2022, alternandosi tra Mantova e Roma C5: proprio quell’anno raggiunge l’apice della sua carriera in Nazionale, arrivando in finale di Copa America e cedendo in finale solamente all’Argentina. Quindi nel 2023 torna in patria con la divisa del Cerro Porteño, con cui vince il campionato del Paraguay.

È giunto però il momento di un ritorno in Italia: il Mantova lo cerca per la Serie A. Così nel 2024 si divide tra Lombardia e Asuncion, dove vince un altro campionato paraguaiano, prima di approdare al Napoli per la stagione 2024/25. Ora il cyborg verdenero ha scelto Torino come prossima tappa: l’obiettivo è mostrare tutte le sue armi senza pietà.

Queste le parole di Vander Salas per il suo arrivo in L84 Torino“Sono molto contento di arrivare in una squadra come la L84 Torino. Quando mi hanno chiamato non ci ho pensato due volte a dire di sì. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura: sono sicuro che sarà una stagione di fuoco!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori