Cerca

Calcio a 5 Serie A

Vittoria in rimonta per la L84 che resta in vetta a punteggio pieno

Rescia, Siqueira e Raguso ribaltano lo Sporting Sala Consilina

Matteo Raguso

Matteo Raguso

Terza vittoria consecutiva per la L84. I verdeneri superano lo Sporting Sala Consilina e restano in vetta ala classifica a punteggio pieno. 

Successo in rimonta per il quintetto allenato da Alfredo Paniccia che ha la meglio di un avversario ostico che ha messo in difficoltà in più occasioni i padroni di casa. In avvio i salernitani gestiscono bene la gara e alla prima occasione stappa il match: da Igor a Vidal che sull’uscita di Pasculli lo infila con un preciso sinistro per lo 0-1 al 3’50”. Sala vicino al raddoppio al 6’15”, ma Del Mestre, servito in profondità, solo davanti a Pasculli si fa ipnotizzare dal portiere neroverde. 

Un palo colpito da Coco sugli sviluppi di un calcio piazzato è la scossa che accende il motore della L84. All’8’49” Josiko si accentra e conclude di destro Fiuza respinge con bravura, ma al 9’07” il portiere salese deve capitolare dopo aver respinto di piede il sinistro di Cuzzolino, perché Rescia come un falco si avventa sulla palla vagante e insacca l'1-1. 

All’11’37” la L84 sorpassa in maniera rocambolesca: Fiuza esce dall’area per rinviare, la palla colpisce Siqueira in pressing e rotola in rete. Fiuza è salvato dalla traversa al 14’34” sul tentativo di Raguso.

Decisamente ispirato il Sala al rientro dagli spogliatoi: Pasculli è subito miracoloso su una gran giocata mancina di Baroni. Al 6’37” affondo di Josiko, che salta Fiuza ma centra il terzo palo di serata della L84. All’8’12” la difesa salese si perde Fortini, il quale ha tutto il tempo di controllare il lancio di Cuzzolino e appoggiare al liberissimo Raguso che infila il 3-1.

Nell'ultimo quarto la L84 gestisce la gara, si affida ad un paio di prodezze di Pasculli per mantenere il doppio vantaggio, coglie un altro legno con Tuli e mette in tasca altri tre preziosi punti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori