AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Ottobre 2020 - 06:34
Sono mesi importanti in seno all’Associazione Canavesana Arbitri. Dopo 8 anni, ovvero dal 2012, anno in cui fu fondata l’ACA, Carmelo Grosso lascia la presidenza. Al suo posto Luigi Trompetto, che sarà coadiuvato dal referente delle squadre Mirko Garau e dal tesoriere Silvio Mantovani. Per quanto riguarda invece l’attività sportiva, sospesa il 4 marzo per le note vicissitudini dovute al Covid-19, qualcosa si è finalmente mosso. Nei mesi scorsi gli organizzatori avevano sperato di poter concludere la stagione entro giugno, ma si è poi deciso di dare continuità alla stagione sportiva e non annullare i campionati. Quindi nella settimana di lunedì 21 settembre l’attività è ripresa e si sono svolti i recuperi dei gironi della serie C e della serie D, per poi passare la settimana successiva alla disputa del quindicesimo turno di campionato. Tre le squadre che si sono ritirate, una per campionato: Vikings UTD in Serie B, Cigliano Old in Serie C e Lei Ce Sta in Serie D. Tutte le gare e le reti segnate nelle gare delle formazioni ritirate sono state annullate. La stagione terminerà con i play-off: lunedì 23 novembre al via i quarti di finale di tutte e tre le categorie, per poi seguire con le semifinali nella settimana seguente. Le finali si giocheranno sabato 12 dicembre su campo/palestra neutro. Non avrà luogo nessuna stagione sportiva denominata 2020/2021 ma, bensì, la stagione 2021, da gennaio a maggio.
Nel frattempo, il Direttivo dell’Associazione Canavesana Arbitri ha chiuso l’accordo con Bruno Cossano per inserire nei Campionati ACA/ACSI il Master, noto campionato eporediese di calcio a 5. Giunto alla sua 18° Edizione, il Master18 avrà inizio il 19 ottobre e può vantare già 12 adesioni; le iscrizioni sono comunque aperte. Il percorso sportivo del Master18 sarà indipendente dai classici Campionati ACA/ACSI, dando così ad una squadra la possibilità di partecipare a tutte e due le manifestazioni contemporaneamente. E’ inoltre in cantiere un Girone dei Campionati ACA/ACSI nella Zona di Cigliano e di Tonengo. Ultima novità, la clamorosa possibilità che l’ACA organizzi e diriga il primo Campionato ACA/ACSI Veterani (Over35) di calcio a 11.
SERIE B
Recupero della 10° Giornata
Celtic Cigliano Cantera-Racing Color 5-7
Recupero della 11° Giornata
Celtic Cigliano Cantera-Speciale Canottieri 5-9; Racing Color-Cunzati FC 6-2.
Anticipo della 13° Giornata
S.P.Q.R. Daje de Tacco-Zero Alcool FC 13-1.
Classifica
S.P.Q.R. Daje de Tacco 30; Speciale Canottieri 24; Cunzati FC 19; Bruscia ad Fer 18; Racing Color 17; Celtic Cigliano Cantera e Zero Alcool FC 13; ASD Piverone 10; Vikings UTD e Qualla Squadra La 0.
SERIE C
Recupero della 13° Giornata
StramBoys-I Giaguari 4-5
Risultati 15° Giornata
Guttalax AS-I Giaguari 3-8; Mojito Team-Real Quarto Oggiaro 6-0 risultato omologato dal giudice sportivo; M.E.G.-Pejo Clan 16-2; StramBoys-La Fuzzy FC 2010 3-5; United 2009-ASD Carema 3-16.
Classifica
Cartoleria Il Punto 30; I Giaguari e La Fuzzy FC 2010 28; M.E.G. 25; Pejo Clan e StramBoys 21; ASD Carema 20; Mojito Team 19; Guttalax AS 14; United 2009 9; Real Quarto Oggiaro 4; Cigliano Old 0.
SERIE D
Recupero della 13° Giornata
Bollengo Brothers-AC Pro Secco 11-3.
Recuperi della 14° Giornata
US Rottarese-Havana Team 6-3; Hammers Pavone-Longobarda 4-3.
Risultati 15° Giornata
ASD Zero Alcool 2006-AC Pro Secco 9-5; FC Dudu-Hammers Pavone 2-5; Havana Team-ASD Birrakuda 3-3; Longobarda-Bollengo Brothers 4-13; Chiaverano-US Rottarese 0-6 risultato omologato dal giudice sportivo.
Classifica
Hammers Pavone 34; Bollengo Brothers e FC Dudu 31; Longobarda e US Rottarese 24; AC Pro Secco 18; ASD Zero Alcool 2006 15; Chiaverano e The Full Monty 12; Havana Team 11; ASD Birrakuda 10; Lei Ce Sta 0.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.