AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Maggio 2017 - 15:45
I concetti di programmazione e crescita esponenziale si applicano alla perfezione al progetto della L84 Futsal School. In un solo anno la società volpianese ha creato dal nulla la propria Scuola calcio, investendo in maniera importante sul futuro. Suo e dei bambini che in breve tempo hanno iniziato a farne parte, diventando i principali protagonisti della scuola verdenera. Due le categorie finora coinvolte (Primi Calci e Piccoli Amici), per i bambini dai 5 ai 10 anni affidati all’esperienza del maestro Rodrigo De Lima. Numeri destinati però a crescere già a partire dalla prossima estate. “La prossima stagione avremo sicuramente la categoria Pulcini e molto probabilmente anche gli Esordienti”, spiega Antonio Martelli, Responsabile della L84 Futsal School, che poi traccia un bilancio del primo anno di vita della Scuola calcio verdenera: “Siamo molto contenti, è stato un successo pazzesco che ci ha sorpresi. Non pensavamo di raggiungere questi numeri in così poco tempo, invece abbiamo avuto moltissime richieste di iscrizione. Il prossimo anno cercheremo di accontentarne quante più possibile, anche perché abbiamo tante novità a livello strutturale in cantiere”. Il percorso della L84 Futsal School è già ben delineato e la società del presidente Lorenzo Bonaria ha le idee chiare sulle strategie da seguire per crescere e, al contempo, far crescere i propri tesserati in ottica futura. L’intento della L84 è di fornire ad ogni bambino della Scuola calcio tutti gli strumenti per intraprendere una carriera scintillante e arrivare, un giorno, ad indossare la maglia della Prima squadra. “In questo primo anno abbiamo visto una crescita sia dal punto di vista caratteriale sia dal punto di vista tecnico - conclude Martelli -. Tutto questo senza forzarli minimamente, ma lasciando libero sfogo alla parte ludica. Una scelta che ha premiato, perché i bambini si sono diverti tanto ed è quello che più conta per noi”.
La stagione della L84 Futsal School sta per volgere al termine, ma sono già previste delle giornate di stage, divise per annate, per avvicinare i bambini al mondo L84. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@l84.it.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.