Cerca

CALCIO A 5. JUNIORES. Carattere L84, è rimonta

CALCIO A 5. JUNIORES. Carattere L84, è rimonta

La Juniores della L84 allenata da Marco Lepore

Si apre con una importante vittoria il cammino della Juniores della L84 nei playoff per la conquista del titolo regionale. Dopo aver chiuso il campionato al secondo posto della classifica del girone A - ad un solo punto di distanza dalla capolista Aosta 511 -, la compagine verdenera è stata inserita nel quadrangolare 2 della fase post season insieme a Orange Futsal (prima classificata del girone B), Top Five (terza classificata nel girone B) e I Bassotti (quarta classificata nel girone A).

Il primo turno playoff - disputato venerdì sera al palazzetto di Corso Piemonte - ha visto i ragazzi allenati da Marco Lepore trionfare ma a fatica contro il Top Five con il risultato di 7-3, al termine di una sfida più difficile del previsto. È infatti il Top Five a scendere in campo con il piglio giusto, aggredendo i padroni di casa su ogni pallone e chiudendo la prima frazione in vantaggio di due reti a zero. Mister Lepore scuote i suoi nell’intervallo e dopo il cambio di campo la L84 mostra tutt’altro atteggiamento e la giusta cattiveria agonistica, che porta Di Santo e Rosano a rimediare anche due cartellini gialli. La L84 prende per mano il match e ribalta il punteggio grazie alla tripletta di Torrazza e alle doppiette di Di Matto e Cabizzosu, che regalano ai verdeneri i primi tre punti della post season.

Decisamente un ottimo inizio - seppur col brivido - per la L84, che nel prossimo turno, in programma venerdì 24 marzo, affronterà I Bassotti nuovamente tra le mura amiche. Il 31 marzo la Juniores   farà invece visita all’Orange Futsal in quella che potrebbe essere la sfida decisiva per accedere alla finale regionale. Stando al regolamento dei playoff, infatti, le due compagini vincenti dei quadrangolari accederanno alla finalissima  per aggiudicarsi il titolo regionale, che verrà disputata con la formula di andata e ritorno. La squadra vincente si laureerà campione regionale di categoria e strapperà il pass per partecipare alle finali nazionali, organizzate dalla Divisione Calcio a Cinque.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori