Cerca

CALCIO A 5. SERIE B. Qualità L84, Monza al tappeto

La sfida contro l’ultima in classifica poteva rivelarsi un trappolone per la L84, che invece riesce a portare a casa un successo importante nonostante qualche passaggio a vuoto. Contro il San Biagio Monza (ancora a caccia dei primi punti in campionato), i ragazzi di Rodrigo De Lima faticano più del previsto, ma riescono tuttavia ad avere la meglio dei brianzoli grazie ad un tasso qualitativo che viene inevitabilmente fuori con lo scorrere del cronometro. L’avvio di gara non è dei migliori per i volpianesi e la percezione che l’impegno sia stato preso un po’ troppo sotto gamba è reale quando Rizzolio sigla il vantaggio ospite. Perino mette subito le cose in chiaro ma è ancora Rizzolio a portare avanti Monza, prima che Iovino e Borelli ribaltino il punteggio nel giro di una manciata di secondi. L’altalena di occasioni prosegue sino a metà della ripresa, più precisamente fino al 4-4 (a segno ancora due volte Rizzolio, autore di tutti e quattro i gol monzesi, e Borelli), quando la L84 decide che è finalmente giunto il momento di andare a vincere. El Adlani si carica la squadra sulle spalle con una doppietta, poi è Perino a mettere il sigillo conclusivo che fa tirare un grande sospiro di sollievo al pubblico del Pala Don Albano di Brandizzo. La L84 resta così in piena zona playoff e sabato prossimo proverà a strappare altri punti preziosi in quel di Bergamo.

L84-SAN BIAGIO MONZA 7-4

Marcatori: 2 El Adlani, 2 Borelli, 2 Perino, Iovino; 4 Rizzolio.

L84: Zamburlin, Marchiori, El Adlani, Borelli, Cerbone, Fuoco, Iovino, Lochiatto, Perino, Bonaria, Di Ciommo, De Lima. All. De Lima.

San Biagio Monza: Gessaga, Sbaraini, Porta, S. Gonnella, G. Gonnella, Grassi, Rizzolio, Montorfano, Biscotti, Buonfino, Nespoli. All. Masiero.

Arbitro: Cigaia e Barracano di Treviso.

Crono: Boni di Torino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori