Prima storica vittoria del Borgonuovo in serie C1 maschile di calcio a 5. SERIE?C1 MASCHILE BORGONUOVO? 4 FUTSAL?SAVIGLIANO? 3 RETI: 2 Simonetta S., Sgavetti G., 1 Cignola L. SETTIMO: Basile M., Fathallah C., Agrifani J., Perri P., Campolongo Y., Barbaro D., Pasqua A., Afeltra A., Cignola L., Simonetta S., Sgavetti G., Canobbio M. All. Carlone S. Dir. Avena O. Il 24 gennaio è una data da ricordare. Segna infatti la prima vittoria in assoluto del Borgonuovo calcio a 5 maschile nella massima serie regionale, quella serie C1 che fino a questo giorno aveva regalato solamente due punti ai settimesi. L’avversario è il più ostico del momento, quel Savigliano di mister Nizza che appena una settimana fa ha fermato la corsa inarrestabile dell’L84 e nel mese precedente ha vinto contro il Time Warp e pareggiato in casa della Femminile Juventus. I ragazzi di Savi Carlone partono forte e ai primi attacchi del Savigliano rispondono con grandi azioni manovrate. è Sgavetti, che a fine partita risulterà uno dei migliori in campo, a realizzare il gol del vantaggio dopo un’ottima giocata di Simonetta, poi è quest’ultimo a raddoppiare e Cignola a portare a tre le marcature dopo il secondo assist di Simonetta. In mezzo a questi gol, miracoli in serie di Basile che mantiene la porta immacolata. Solo una disattenzione su calcio d’angolo permette al Savigliano di realizzare la rete della speranza. Il secondo tempo è invece un monologo da parte degli ospiti ed una nuova disattenzione permette di accorciare nuovamente lo svantaggio. L’assedio perdura e soltanto un monumentale Basile e alcune gravi imprecisioni davanti alla porta permettono al Borgonuovo di mantenere inalterato il vantaggio; anzi, è ancora Simonetta che chiude i conti con uno splendido gol su assist del ritrovato Barbaro. In recupero l’unico errore di Basile fissa il risultato sul 4 a 3, giusto per non far mancare nulla ai deboli di cuore. ALLIEVI BORGONUOVO? 12 SPORTING?ROSTA? 3 RETI: 4 Villella, 2 Ombelli, Alì, Casale, Balsamo, Di Matto, Camerino, Urso. SETTIMO: Agostinello S., Agos L., Alì D., Urso S., Ombelli A., Villella L., Balsamo A., Camerino A., Casale M., Di Matto S., Gadaleta M., Libutti F. All. Freccia M., Dir. Villella R. Tutto semplice per il Borgonuovo, che ritorna alla vittoria sbarazzandosi agevolmente del Rosta, ultimo in classifica e ancora fermo a zero punti. I rossoblu partono fortissimi e dopo cinque minuti sono già sul 3-0 con i gol di Villella, Ombelli e Alì. Gli ospiti provano a reagire ma il Borgonuovo approfitta delle disattenzioni difensive degli avversari per portarsi all’intervallo sul 6-1 e chiudere il match. La ripresa è una pura formalità per i rossoblu, che rimpinguano il bottino delle reti mandando a segno tra gli altri anche Balsamo, Urso e Camerino che ritrovano il gol.
Il Borgonuovo di serie C1
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.