AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2021 - 23:16
Anna Vigliermo e Barbara Bertinetti
E’ commossa alle lacrime Anna Vigliermo Brusso quando scopre di essere il nuovo sindaco di Brosso. Una candidatura fatta in memoria del padre, Ilario, mancato un anno fa e storico sindaco del paese, in Comune per circa quarant’anni.
“Sono contenta - dichiara -. Non è stata una vittoria di misura. La volontà degli elettori è ben chiara e ciò significa che il nostro programma è piaciuto. Darò soddisfazione a chi ci ha dato questo consenso così largo e rispettare il margine ottenuto. Lavoreremo sodo per ripagare chi ha creduto in noi. L’entusiasmo e la voglia di fare non mancano. Lavoreremo molto soprattutto a livello di squadra”.
Del pomeriggio di scrutinio, racconta: “Ho aspettato i risultati in ufficio. Quando mi hanno comunicato il risultato sono stata felicissima e sono subito corsa in Comune”.
In Consiglio entrano in maggioranza i candidati di “Caro Brosso”: Emanuele Besso, Luigi Michele Bovio, Silvia Bovio, Antonino Curta, Luca Machina, Linda Perucchione, Federico Santarini.
Il opposizione, per la lista “Uniti per Brosso” entrano: Barbara Bertinetti, Andreina Rita Prosperi e Giuseppe Cioffi.
“La giunta la deciderò in settimana - dichiara la neo eletta sindaco -. Riunirò tutta la squadra, ci confronteremo e stabiliremo le deleghe nominando il vicesindaco e l’assessore”.
Resterà fuori dal Consiglio “L’Altra Italia” la lista dei leccesi guidati da Vincenzo Miggiano che ha ottenuto solo un voto e nessuna preferenza.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.