Cerca

BROSSO. Anna Vigliermo è il nuovo sindaco

BROSSO. Anna Vigliermo è il nuovo sindaco

Anna Vigliermo e Barbara Bertinetti

E’ commossa alle lacrime Anna Vigliermo Brusso quando scopre di essere il nuovo sindaco di Brosso. Una candidatura fatta in memoria del padre, Ilario, mancato un anno fa e storico sindaco del paese, in Comune per circa quarant’anni.

Sono contenta - dichiara -. Non è stata una vittoria di misura. La volontà degli elettori è ben chiara e ciò significa che il nostro programma è piaciuto. Darò soddisfazione a chi ci ha dato questo consenso così  largo e rispettare il margine ottenuto. Lavoreremo sodo per ripagare chi ha creduto in noi. L’entusiasmo e la voglia di fare non mancano. Lavoreremo molto soprattutto a livello di squadra”.

Del pomeriggio di scrutinio, racconta: “Ho aspettato i risultati in ufficio. Quando mi hanno comunicato il risultato sono stata felicissima e sono subito corsa in Comune”.

In Consiglio entrano in maggioranza i candidati di “Caro Brosso”: Emanuele Besso, Luigi Michele Bovio, Silvia Bovio, Antonino Curta, Luca Machina, Linda Perucchione, Federico Santarini.

Il opposizione, per la lista “Uniti per Brosso” entrano: Barbara Bertinetti, Andreina Rita Prosperi e Giuseppe Cioffi.

La giunta la deciderò in settimana - dichiara la neo eletta sindaco -. Riunirò tutta la squadra, ci confronteremo e stabiliremo le deleghe nominando il vicesindaco e l’assessore”.

Resterà fuori dal Consiglio “L’Altra Italia” la lista dei leccesi guidati da Vincenzo Miggiano che ha ottenuto solo un voto e nessuna preferenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori