AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Novembre 2018 - 11:49
Il sindaco di Brosso, Mauro Nicolino ha spiegato quali lavori pubblici l’amministrazione comunale ha iniziato e prevede di portare a termine nel 2019. Di predominante importanza è il ripristino della strada che collega le abitazioni isolate a Brosso e consentiva agli abitanti di raggiungere il centro passando oltre l’ostacolo della montagna. Già in passato zona di incendi, attualmente a causa di una frana, la strada è diventata inagibile ed il transito vietato per ragioni di sicurezza, visti i danni evidenti alla banchina. Un disagio a cui il comune ha sopperito asfaltando ex novo una strada secondaria parallela. “Sarà altrettanto importante il ripristino dell’attività della cava di Brosso che tutt’ora giace inutilizzata. Questo lavoro, in particolare, fa parte delle attività di ripristino ambientale previste per il paese dell’anno nuovo”afferma Nicolino. Il 2018 si chiude con un evento che ha riscosso molto successo per il paese: la corsa notturna dell’Anfiteatro Morenico con partenza da Andrate ed arrivo a Brosso il penultimo week-end di ottobre. Durante la notte, 200 partecipanti, sia di corsa singola che a staffetta, hanno percorso tutto l’anfiteatro morenico passando per Piverone ed Azeglio mentre le persone assistendo ballavano e mangiavano, divertendosi e supportando gli atleti. La Pro Loco ha cucinato per tutta la notte, contribuendo al clima generale di allegria e condivisione: un banco di prova estenuante quanto appagante data la soddisfazione finale dei cittadini ed il numero dei partecipanti alla gara.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.