AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Novembre 2014 - 22:46
Si è conclusa la stagione di pesca sportiva 2014. Le gare di campionato sono state cinque, l'ultima il 7 settembre. "Abbiamo registrato un aumento i partecipanti" sottolinea soddisfatto il Presidente del Gruppo Pescatori Dilettanti Alta Valchiusella Bruno Ceis Saudino.
La premiazione si è svolta nella serata di sabato 25 ottobre a Brosso, presso la piscina, dopo un'ottima cena in compagnia. Al primo posto si è piazzato Eugenio Omenetto, al secondo Cesare Goggi, al terzo Marco Cima. La classifica prosegue con Giacomo Vignadocchio, Oscar Gianonatti, Pietro Coletta, Marco Nicolino, Lino Bressan, Simone Omenetto, Paolo Pannuti, Mario Bracco, Andrea Goggi, Costante Maneo, Giulio Bracco, Marco Bario, Emanuela Bellandini, Alberto Zavattaro, Marcello Nicolino, Andrea Bario, Fulvio Fey.
Per i "Pierin", ovvero i bambini, si sono classificati Ludovico Bovio al primo posto, poi Lorenzo Martinetti, Andrea Sacco e Mauro Ghina.
"Positiva – aggiunge il direttivo – è stata anche la gestioe dell'icubatoio ittico da parte del gruppo. Ben novantottomila trote fario sono state distribuite per il ripopolamento. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato".
Il gruppo organizza ogni anno un campionato interno ed altre gare che si svolgono nel tratto del torrente Chiusella che va dal ponte Prelle, nel Comune di Traversella fino a Vico, all'incubatoio provinciale. L'impianto, gestito dai soci, è stato fondato il 19 settembre 1993 e al suo interno si schiudono ogni anno migliaia di uova di trota fario, eventi molto importanti per il ripopolamento del torrente Chiusella e dei laghi di montagna della vallata. Dopo la schiusa gli avanotti del tipico pesce d'acqua dolce vengono portati a dimora per la semina che viene effettuata con solerzia dai volontari, attarverso gerle ossigenato, portate a spalle o da muli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.