Cerca

VALCHIUSELLA. Concluso il campionato di pesca sportiva

VALCHIUSELLA. Concluso il campionato di pesca sportiva

Si è conclusa la stagione di pesca sportiva 2014. Le gare di campionato sono state cinque, l'ultima il 7 settembre. "Abbiamo registrato un aumento i partecipanti" sottolinea soddisfatto il Presidente del Gruppo Pescatori Dilettanti Alta Valchiusella Bruno Ceis Saudino.

La premiazione si è svolta nella serata di sabato 25 ottobre a Brosso, presso la piscina, dopo un'ottima cena in compagnia. Al primo posto si è piazzato Eugenio Omenetto, al secondo Cesare Goggi, al terzo Marco Cima. La classifica prosegue con Giacomo Vignadocchio, Oscar Gianonatti, Pietro Coletta, Marco Nicolino, Lino Bressan, Simone Omenetto, Paolo Pannuti, Mario Bracco, Andrea Goggi, Costante Maneo, Giulio Bracco, Marco Bario, Emanuela Bellandini, Alberto Zavattaro, Marcello Nicolino, Andrea Bario, Fulvio Fey.

Per i "Pierin", ovvero i bambini, si sono classificati Ludovico Bovio al primo posto, poi Lorenzo Martinetti, Andrea Sacco e Mauro Ghina.

"Positiva – aggiunge il direttivo – è stata anche la gestioe dell'icubatoio ittico da parte del gruppo. Ben novantottomila trote fario sono state distribuite per il ripopolamento. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato".

Il gruppo organizza ogni anno un campionato interno ed altre gare che si svolgono nel tratto del torrente Chiusella che va dal ponte Prelle, nel Comune di Traversella fino a Vico, all'incubatoio provinciale. L'impianto, gestito dai soci, è stato fondato il 19 settembre 1993 e al suo interno si schiudono ogni anno migliaia di uova di trota fario, eventi molto importanti per il ripopolamento del torrente Chiusella e dei laghi di montagna della vallata. Dopo la schiusa gli avanotti del tipico pesce d'acqua dolce vengono portati a dimora per la semina che viene effettuata con solerzia dai volontari, attarverso gerle ossigenato, portate a spalle o da muli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori