AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Febbraio 2022 - 20:20
Vincenzo Papa
Svolta all’insegna della rigenerazione all’interno del Circolo brandizzese del Pd Primo Maggio.
Luigino Belluto, dopo un mandato alla guida della locale segreteria, ha ceduto il testimone ad un volto nuovo della politica brandizzese.
Sabato sera, nel corso del congresso per l’elezione del direttivo, è stata votata la mozione presentata da Vincenzo Papa che è diventato il nuovo segretario.
50 anni, ingegnere, Papa risiede a Brandizzo dal 2010: “Negli ultimi anni - spiega - ho viaggiato molto per l’Enea. Posso dire di essere effettivamente brandizzese dal 2019. Mi sono avvicinato al Circolo Primo Maggio in occasione delle elezioni comunali del 2019 e ho inziato a lavorare all’interno, nel coordinamento di dieci persone che, ognuna con le proprie competenze, ha contribuito a far crescere il circolo in questi anni”.
Il primo grazie di Papa è proprio per Luigino Belluto: “Gino ha fatto un grandissimo lavoro in questi anni. Ha trasformato un circolo ormai morente, in un luogo vivo, una fucina di idee. L’esigenza più sentita oggi, come ho avuto modo di scrivere nella mia mozione, è quella di una rigenerazione. E proprio in quest’ottica il Circolo ha deciso di procedere con una riorganizzazione per la quale è stato necessario un cambio di mano. E’ questo il motivo fondamentale per il quale Berruto ha deciso di passare il testimone ad un volto nuovo per il paese”.
Sostanzialmente riconfermato, invece, il Direttivo, composto da: Alma Fiumanó, Aldo Garbarini, Virginia Miceli, Matteo Serra, Monica Durante, Marco Volpatto, Germana Boffo e Daniele Bonatto, Franca Barbera e Luigino Belluto.
Tra gli obiettivi che il Circolo si è dato, quello di fare rete con gli altri circoli Pd del territorio da Volpiano a Leinì a San Mauro. Presto verrà individuato un coordinatore di area.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.