Cerca

BRANDIZZO. Pronto il progetto per ampliare l’Andersen

BRANDIZZO. Pronto il progetto per ampliare l’Andersen

E’ pronto il progetto per l’ampliamento della scuola materna Andersen di via Morandi.

Si tratta di un lavoro realizzato grazie all’assistenza tecnica specialistica  fornita da Città Metropolitana ai Comuni.

Nei giorni scorsi gli uffici dell’ex Provincia hanno consegnato il progetto di fattibilità tecnico economico.

Ora che sappiamo che il progetto si può realizzare, procederemo chiedendo la progettazione definitiva - dichiara l’assessore Walter Dassetto -. A differenza di questa prima fase il servizio non è completamente gratuito, ma il contributo richiesto è indubbiamente inferiore ai prezzi di mercato. Per questo motivo chiederemo a Città Metropolitana un preventivo e la disponibilità a fare il lavoro”.

L’ampliamento della scuola materna Andersen prevede la realizzazione di un nuovo padiglione nell’area Sud della scuola con un corridoio di collegamento tra la nuova e la vecchia struttura.

Sarà un salone da 130 metri quadri da utilizzare come refettorio per i 75 bambini della scuola - spiega l’architetto Dassetto -. In questo modo verrebbero liberati dei locali utilizzati adesso dalla materna, che passerebbero all’asilo nido che ora si trova allo stretto”.

Si tratta di un progetto che costerà 280mial euro di esecuzione, ma che tra tasse e altre spese arriverà a costare 410 mila euro da quadro economico inserito a Bilancio.

E’ un bel progetto - conclude Dassetto - e si trova già in stato avanzato - dobbiamo sperare di trovare i finanziamenti per poterlo realizzare”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori