AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Ottobre 2017 - 11:14
Il 28 settembre è nato a Brandizzo il CRB, nuovo centro regionale di ginnastica ritmica AICS che ha affidato ad Eurogymnica Torino la gestione e l’organizzazione di tutte le attività di ginnastica ritmica che d’ora in poi verranno organizzate in Piemonte. La grande ritmica punta quindi su Brandizzo e lo fa in grande stile, a partire dalla presentione che si è tenuta al Palasport Don Antonio Albano, struttura sportiva che diventerà la sede principale delle iniziative e con un testimonial d’eccezione, la cinque volte campionessa italiana assoluta e olimpionica a Rio 2016, Veronica Bertolini.
L’obiettivo di AICS ed Eurogymnica è quello di rafforzare presso il bell’impianto sportivo di Brandizzo le opportunità di far sport e far crescere la partecipazione, soprattutto a livello giovanile.
Dal punto di vista prettamente agonistico, Eurogymnica alza l’asticella e migliora l’offerta per le appassionate di ritmica: qualcosa di veramente attraente, con lo staff tecnico di uno dei club più apprezzati d’Italia a disposizione di tutte coloro che vorranno crescere. Nove anni di partecipazione ai Campionati di Serie A FGI e 23 Titoli Italiani, sono il biglietto da visita di Eurogymnica che secondo l’accordo con AICS ha già iniziato a trasferire a Brandizzo anche il suo gruppo agonistico, un valore aggiunto che fungerà da traino e da stimolo per le future campionesse. Inoltre Brandizzo diventerà teatro delle competizioni delle varie tappe del campionato regionale AICS, sede di formazione per ginnaste e allenatrici, sede di allenamenti regionali e tante novità che il responsabile del settore Sport AICS, Renato Poretti, sta definendo con la coordinatrice del settore ritmica regionale Tiziana Colognese.
Infine, per quanto riguarda la manifestazione di inaugurazione, grande affluenza di pubblico sicuramente attirato dalla presenza della squadra agonistica di Eurogymnica, dalla campionessa azzurra Bertolini e dalla giovane stellina locale, la brandizzese Beatrice Grimolizzi. Tante le autorità presenti per l’occasione, che hanno dato lustro all’importante evento, come la vice presidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino, il presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu, gli assessori di Brandizzo Irma Pagliero e Paolo Bodoni, il consigliere comunale brandizzese Giuseppe Deluca, il presidente del Comitato FGI Piemonte e Valle d’Aosta Angelo Buzio, il presidente di Eurogymnica Michele Giannone e il vice presidente di AICS Torino Ezio Dema.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.