Cerca

BOXE. Il grande momento per Cristhian Arvelo Segura è arrivato

BOXE. Il grande momento per Cristhian Arvelo Segura è arrivato

Mancano poche ore e poi Cristhian Arvelo Segura coronerà il suo sogno di salire sul ring per il Titolo Italiano dei Pesi Superwelter. Combattere per il tricolore è un obiettivo importante per qualsiasi pugile, ma lo è ancor di più per chi come il settimese adottivo ha dovuto aspettare tanto per ottenere la cittadinanza italiana.

Nato a Santo Domingo nell’ottobre del 1973, “El Merenguero” da diversi anni si è trasferito in Italia, dove è passato professionista nel 2011 dopo una più che positiva esperienza nel dilettantismo. Sono 16 i match (12 dei quali vinti, ndr) sin qui disputati da pro da Cristhian Arvelo, che venerdì 19 febbraio al PalaFagiani di Anguillara Sabazia avrà la chance della carriera. Non sarà facile avere ragione del 27enne imbattuto pugile romano Damiano Falcinelli, ma Arvelo porterà sul ring tutta la sua esperienza pugilistica, maturata sui ring di Svizzera, Malta, Francia e Germania, oltre che ovviamente su quelli italiani.

Main event della serata, l’incontro tricolore valevole per il vacante Campionato d’Italia dei Pesi Superwelter tra Arvelo Segura e Falcinelli verrà trasmesso in diretta in tv sul canale tematico Rai Sport alle ore 23.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori