AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Marzo 2020 - 06:30
Quello che doveva essere il primo match da professionista di Arianna Delaurenti è stato invece il suo ultimo incontro da dilettante. Sabato 22 febbraio, al Palazzetto dello Sport di piazza del Donatore a Borgaro Torinese, tutti si aspettavano infatti la sfida tra la pugile di Ozegna e la serba Marijana Dasovic, ma la Federazione Pugilistica Italiana non ha concesso il nullaosta per il match da professionista: da regolamento federale, un pugile, qualsiasi sia il suo trascorso, deve aver sostenuto almeno un match da dilettante nell’anno solare prima del debutto da professionista e questo requisito Arianna Delaurenti, che aveva combattuto l’ultima volta nel novembre 2018, non l’aveva assolto, così la sfida è saltata. L’All Boxing Team, che organizzava la manifestazione pugilistica di Borgaro Torinese, è dovuta correre ai ripari e non si è fatta trovare impreparata, allestendo per Arianna un match da dilettante contro un’avversaria lombarda, Lara Mostes della Suat Boxe. Il modo migliore, davanti ai suoi tifosi, per dire addio alla boxe AOB e per esprimere il lavoro pugilistico effettuato nell’ultimo anno agli ordini del maestro torinese Dino Orso. Una prestazione in crescita quella di Delaurenti durante l’arco di tutte e tre i round, che si congeda così dal dilettantismo con la sessantesima vittoria in carriera su 91 match disputati, un bottino invidiabile!
Il debutto al professionismo di Arianna è comunque solo rimandato: appuntamento fissato per il 14 marzo, ma l’emergenza per il coronavirus potrebbe far slittare tutto più avanti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.