AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Ottobre 2015 - 08:03
Edoardo Fusaro e Daniele Marino a Galliate
Risultati più che soddisfacenti per la Boxe Chivasso nella riunione pugilistica di sabato 10 ottobre organizzata dalla Boxe Galliate. Due i pugili biancorossi chiamati in causa sul ring novarese, entrambi tornati a casa con un risultato positivo. Il primo a salire sul quadrato è Daniele Marino, Senior 60 kg al suo quinto incontro in carriera. L’allievo di Angelo Fabiano incrocia i guantoni con Antonio Laurini della Vercelli Boxe 1961 e si rende protagonista di un match di alto livello. Il portacolori della Boxe Chivasso si aggiudica tutte e tre le riprese in programma, dimostrando di trovarsi a suo agio sul quadrato e mettendo così in cassaforte una tanto netta quanto convincente vittoria con verdetto ai punti. Forte del successo del compagno di allenamenti, a salire sul ring successivamente è Edoardo Fusaro, impegnato nella categoria Youth 81 kg al cospetto di Oliver Tshmanga della Boxe Novara. Dopo un round inaugurale terminato in parità, il pugile chivassese subisce un richiamo ufficiale nel corso della seconda ripresa da parte dell’arbitro per testa bassa, ma una volta tornato all’angolo viene spronato da Fabiano a boxare come è nelle sue corde. Così, alla ripresa delle ostilità, Fusaro cambia ritmo e si rende molto pericolo con belle serie di colpi a due mani, che gli consentono di aggiudicarsi con merito il terzo ed ultimo round e di convincere i giudici ad attribuirgli un verdetto di parità che, ottenuto lontano da casa, nel pugilato è quasi come una vittoria.
Archiviata positivamente la trasferta di Galliate, la Boxe Chivasso si concentrerà ora sulla light boxe e, soprattutto, per il debutto stagionale di Daniele Carta nel Torneo Senior, previsto per sabato 17 ottobre a San Gillio. Il chivassese, iscritto nella categoria dei Pesi Superwelter (69 kg), per tradizione una delle più nutrite, se la vedrà subito con Mattia Zucca Bernardo della Skull Boxe Canavesana. Un match che promette scintille, visti i due buoni record di questi pugili che per l’occasione daranno vita ad un bel derby tutto canavesano.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.