AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Febbraio 2014 - 23:24
Il Consiglio Comunale
Rendere più sicura la viabilità di Bosconero. Sembra un miraggio considerati i ripetuti ed accorati appelli rivolti sia dalla maggioranza che dalla minoranza consiliare agli enti superiori caduti costantemente nel vuoto. Qualcosa sembra per muoversi pero' in questo periodo ed anzi lascia quasi increduli. La settimana scorsa infatti si è svolto un incontro tra il Comune ed i rappresentanti della Provincia. Al centro della discussione c'è la sicurezza della rotonda in frazione Mastri un incrocio troppo poco segnalato ed illuminato. I rischi non riguardano tanto gli automobilisti quanto i pedoni per la carenza di accorgimenti idonei a segnalarne l'eventuale presenza. Il rimedio è semplice, basterebbe inserire un'adeguata segnaletica e qualche lampada. L'intervento non dovrebbe tardare soprattutto se si considera che non sarà oneroso ma perfettamente fattibile malgrado i tempi di crisi. Sul piatto rimagono invece le preoccupazioni per l'incrocio alla Vittoria teatro di sinistri frequenti (l'ultimo lo scorso 26 gennaio). Qui serve una rotonda. Il Sindaco Fabrizio Pen lo ha rimarcato. Giancarlo Giovannini consigliere di minoranza e candidato alle prossime elezioni ha addirittura anunciato che la prima cosa da fare nella sua agenda, in caso di vittoria, sarà occupare, scusate il gioco di parole, proprio la Vittoria per sollecitare attenzione ed interventi. La Provincia, a questo proposito, pare si sia attivata rivedendo il progetto originale per contenerne i costi riducendoli a soli 100mila euro ma senza compromettere l'efficacia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.