Cerca

BORGOMASINO. Vince al quiz di Pupa, ma i soldi non arrivano. Intenta causa contro tv

BORGOMASINO. Vince al quiz di Pupa, ma i soldi non arrivano. Intenta causa contro tv

E' disoccupato. Nella vita, partecipa a quiz televisivi. E con invidiabili risultati, tra l'altro. Grazie ad una cura perseverante del proprio bagaglio di cultura generale. Non per nulla Andrea Ballarin fu definito il "concorrente onnipresente", in un servizio che "Striscia la Notizia" gli dedicò nel febbraio del 2008 Da allora ha continuato a partecipare a provini e programmi televisivi.

Tra le ultime, la partecipazione al quiz "Una canzone per centomila" condotto da Pupo e trasmesso dall'emittente Agon Channel, con sede in Tirana, in Albiania, dove ha vinto, nel mese di dicembre 2014, ben ventimila euro, a cui si aggiungono 450 euro vinti all'altro quiz dal titolo "A fior di pelle". Per un totale di 20.450 euro. Peccato che quella vincita non sia mai arrivata.... Ed ora Andrea Ballarin, soprannominato "Jimmy" dagli amici, sta pensando di rivolgersi a vie legali, di denunciare la situazione.

"Dovrebbero trascorrere, da contratto, sei mesi dal momento della vincita per riscuotere il premio – spiega Jimmy -. Siamo ormai a settembre. Ho inviato più mail al reparto commerciale di Agon Channel ma nessuna risposta! Ha inviato una raccomandata a luglio, ad Agonset, la società primaria cui fa capo Agon Channel: mi è stato risposto solo la settimana scorsa. Agonset sostiene di non aver mai sottoscritto nulla con me. Non solo. Sono stato invitato a desistere da ogni azioni contro i loro confronti...".

Ballarin si è rivolto a Federconsumatori per cercare una tutela legale. "Non verso in buone condizioni economiche – racconta -. Quella vincita sarebbe una manna dal cielo,mi creda! Invece mi sento preso in giro". E il suo non è l'unico caso. Una biellese ha vinto cinquemila euro, sempre con Agon Channel, mai arrivati.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori