AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Marzo 2017 - 11:54
L'esultanza dei giocatori del Borgaro
Il Borgaro incanta all’esordio nella fase nazionale di Coppa Italia, offrendo ai propri tifosi una prestazione sublime. Nella seconda giornata del girone A (disputata mercoledì 1 marzo, ndr), la squadra di Licio Russo si sbarazza senza troppi problemi della Sestrese con un netto 5-0 e tiene apertissima la qualificazione al turno successivo. Vincere poteva infatti non essere sufficiente ai gialloblù; serviva portare a casa il successo con almeno tre gol di scarto, proprio come aveva fatto la Romanese (prossimo avversario del Borgaro) contro la Sestrese. Pierobon e compagni, invece, sono autori di una partita pressoché perfetta che il capitano indirizza sui binari della vittoria sul finire della prima frazione, con una doppietta che sega le gambe ai liguri: Pierobon porta avanti i suoi con un colpo di testa su invito di Pagliero, poi manda un calcio di rigore (procurato da Pagliero) sul palo prima di trovare il tap-in vincente. La ripresa è un monologo del Borgaro, che dilaga con Arabia, Piotto e Zanella e si prepara a vivere la sfida decisiva di domani pomeriggio in casa della Romanese, con ottime chance di proseguire il cammino verso la Serie D. “Ho avuto una risposta importante dai giocatori - commenta Licio Russo -. Sulla carta doveva essere una partita semplice, invece non lo è stato nel primo tempo. Abbiamo avuto difficoltà nel trovare il fraseggio ma ho chiesto di avere pazienza, perché a lungo andare gli avversari avrebbero potuto mollare fisicamente. Segnare e dover arrotondare non è mai facile. Ora andiamo ad affrontare una squadra esperta e quadrata come la Romanese, fortunatamente con 2 risultati su 3 a disposizione”.
BORGARO-SESTRESE 5-0
Marcatori: pt 40’, 45’ Pierobon; st 6’ Arabia, 21’ Piotto, 30’ Zanella.
Borgaro: Cantele; Cristino, Ferrarese, Ignico, Multari; Arabia (20’ st Zanella), Del Buono, Piotto; Pagliero, Pierobon (31’ st Diop), Parisi (23’ st Brugnera). A disp. Borio, Consiglio, Erbì, Sinisi. All. Russo.
Sestrese: Grandinetti (26’ st Rovetta); Rossi, Tangredi (12’ st Ferraro), Ardinghi; Lombardo, Ndoj, Porrata, Eranio, Cappadona (1’ st Galluccio); Ferrante, Gualdi. A disp. Liga, Lipani, Dorno, Caroglio. All. Pandiscia.
Arbitro: Di Francesco di Ostia.
Note: ammoniti Arabia, Multari, Grandinetti e Ferraro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.