Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro sublime, esordio scintillante in Coppa

CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro sublime, esordio scintillante in Coppa

L'esultanza dei giocatori del Borgaro

Il Borgaro incanta all’esordio nella fase nazionale di Coppa Italia, offrendo ai propri tifosi una prestazione sublime. Nella seconda giornata del girone A (disputata mercoledì 1 marzo, ndr), la squadra di Licio Russo si sbarazza senza troppi problemi della Sestrese con un netto 5-0 e tiene apertissima la qualificazione al turno successivo. Vincere poteva infatti non essere sufficiente ai gialloblù; serviva portare a casa il successo con almeno tre gol di scarto, proprio come aveva fatto la Romanese (prossimo avversario del Borgaro) contro la Sestrese. Pierobon e compagni, invece, sono autori di una partita pressoché perfetta che il capitano indirizza sui binari della vittoria sul finire della prima frazione, con una doppietta che sega le gambe ai liguri: Pierobon porta avanti i suoi con un colpo di testa su invito di Pagliero, poi manda un calcio di rigore (procurato da Pagliero) sul palo prima di trovare il tap-in vincente. La ripresa è un monologo del Borgaro, che dilaga con Arabia, Piotto e Zanella e si prepara a vivere la sfida decisiva di domani pomeriggio in casa della Romanese, con ottime chance di proseguire il cammino verso la Serie D. “Ho avuto una risposta importante dai giocatori - commenta Licio Russo -. Sulla carta doveva essere una partita semplice, invece non lo è stato nel primo tempo. Abbiamo avuto difficoltà nel trovare il fraseggio ma ho chiesto di avere pazienza, perché a lungo andare gli avversari avrebbero potuto mollare fisicamente. Segnare e dover arrotondare non è mai facile. Ora andiamo ad affrontare una squadra esperta e quadrata come la Romanese, fortunatamente con 2 risultati su 3 a disposizione”.

BORGARO-SESTRESE 5-0

Marcatori: pt 40’, 45’ Pierobon; st 6’ Arabia, 21’ Piotto, 30’ Zanella.

Borgaro: Cantele; Cristino, Ferrarese, Ignico, Multari; Arabia (20’ st Zanella), Del Buono, Piotto; Pagliero, Pierobon (31’ st Diop), Parisi (23’ st Brugnera). A disp. Borio, Consiglio, Erbì, Sinisi. All. Russo.

Sestrese: Grandinetti (26’ st Rovetta); Rossi, Tangredi (12’ st Ferraro), Ardinghi; Lombardo, Ndoj, Porrata, Eranio, Cappadona (1’ st Galluccio); Ferrante, Gualdi. A disp. Liga, Lipani, Dorno, Caroglio. All. Pandiscia.

Arbitro: Di Francesco di Ostia.

Note: ammoniti Arabia, Multari, Grandinetti e Ferraro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori