Cerca

BORGARO. Il Sindaco è entusiasta del nuovo comandante

BORGARO. Il Sindaco è entusiasta del nuovo comandante

Da Cirié a Borgaro per continuare la strada tracciata da Roberto Macchioni. Massimo Linarello è il nuovo comandante della polizia municipale.

Avvocato, 41 anni, ha un curriculum di tutto rispetto, con nove anni passati a Valenza, due a Perugia e poi gli ultimi sei passati a Cirié prima della staffetta con l’ex comandante borgarese, ora al timone dei civich della città dei D’Oria.

“Sono felice di questa nuova opportunità lavorativa che non è un passo indietro in carriera ma una opportunità di crescita e arricchimento. Borgaro e Cirié sono due realtà differenti. Ho avuto la fortuna di arrivare in una città molto tecnologica, con varchi elettronici agli ingressi territoriali, un parco macchine piuttosto nuovo, agenti giovani e motivati e molto professionali. Ci sono basi di partenza a dir poco ottime, superiori a quelle di Cirié”.

Dal 2 gennaio ad oggi, Linarello ha incontrato, oltre che i suoi dieci agenti, le guardie ecologiche e le associazioni di volontariato che prestano servizio nelle manifestazioni e all’ingresso ed uscita degli studenti. Ma anche i rappresentanti dell’Arma dei carabinieri della compagnia di Venaria “con i quali ci sarà uno scambio di informazioni continuo, con la speranza che si possa fare un ottimo lavoro di squadra. Ma di questo ne sono più che certo”.

Del nuovo arrivo è molto soddisfatto Claudio Gambino, primo cittadino di Borgaro: “Dalle prime settimane si è già capito di che pasta sia fatto Linarello. Sono convinto possa fare un ottimo lavoro durante questa sua esperienza borgarese”. Per Gambino, gli obiettivi che dovrà raggiungere Linarello sono quelli “del dialogo costruttivo con la cittadinanza ed i commercianti e della garanzia della percezione di sicurezza ma anche della tolleranza zero per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti e la sicurezza stradale ma anche del rispetto dell’ordinanza sulla chiusura delle sale slot presenti sul territorio”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori