Cerca

BORGARO. La “banda dell’acetilene” torna a colpire

Torna nuovamente a colpire la “banda dell’acetilene”, che da mesi sta sventrando i bancomat di uffici postali e di filiali bancarie di Torino e provincia.

L’ultimo tentativo è quello avvenuto nella notte fra venerdì e sabato della scorsa settimana a Borgaro, alla filiale della banca “Intesa-San Paolo” di via Costituente, a due passi dal Municipio e nel cuore del centro storico cittadino.

Il colpo è avvenuto attorno alle 4 del mattino. I malviventi hanno caricato il vano del bancomat con dell’acetilene ma sbagliando però l’innesco e, di fatto, facendo svanire il loro piano. Perché la struttura dove erano contenuti i soldi è stata danneggiata ma non è saltata in aria.

I banditi, non contenti, hanno cercato in ogni modo - forse utilizzando un palanchino - di sradicarla, salvo poi desistere e scappare via per evitare di incappare nelle forze dell’ordine.

Ingenti i danni, anche se verranno quantificati nei prossimi giorni da parte della direzione della filiale di via Costituente: oltre a rimettere a nuovo il bancomat, dovranno essere sostituite alcune vetrine, andate in frantumi.

Il boato notturno ha svegliato numerosi residenti. Sono stati proprio loro a chiamare le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente già nella notte e poi nel mattino di sabato per le indagini del caso.

"Sembrava davvero una bomba - racconta una pensionata che abita proprio sopra l'istituto di credito - hanno tremato i vetri all'improvviso e ci siamo svegliati tutti. Sono stati momenti di assoluto terrore".

Per i carabinieri della compagnia di Venaria, coordinati dal maggiore Marco Porcedda, il tentativo di colpo avvenuto nel fine settimana potrebbe essere stato compiuto dalla stessa banda che da mesi tiene sotto scacco Torino e provincia. Solo due settimane fa, la “banda dell’acetilene” aveva colpito a Favria, dove era stato fatto saltare in aria il bancomat di Favria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori