Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro contro Rivarolese e Alpignano in Coppa

CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro contro Rivarolese e Alpignano in Coppa

Licio Russo, allenatore del Borgaro

La stagione 2016/2017 del Borgaro prenderà ufficialmente il via mercoledì 24 agosto e si aprirà, come di consueto, con il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. La compagine di Licio Russo è stata inserita nel triangolare 5 insieme alla neopromossa Rivarolese e all’Alpignano: due formazioni entrambe vogliose di ben figurare in categoria ma che, almeno sulla carta, non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile per i gialloblu che, invece, puntano come non mai al salto di categoria. Per farlo Pierobon e compagni punteranno tutto sul campionato ben sapendo, però, che anche la Coppa potrebbe spalancare le porte della Serie D.

Il Borgaro esordirà nella prima gara stagionale in casa dell’Alpignano (la Rivarolese riposa) in programma mercoledì 24/8. La perdente del primo match sfiderà invece i granata domenica 28/8 e la vincente riposerà.

La prima fase della competizione vedrà al via 36 squadre partecipanti (si gioca mercoledì 24/08, domenica 28/08 e mercoledì 14/09). Vengono formati per vicinorietà 12 triangolari con gare di sola andata, le vincenti dei quali avanzano alla seconda fase per un totale di 12 formazioni qualificate.

La seconda fase (che si disputerà mercoledì 19/10, mercoledì 09/11 e mercoledì 23/11) vedrà la formazione - per vicinorietà - di quattro triangolari con gare di sola andata. Le vincenti dei triangolari avanzano alle semifinali, che si disputeranno mercoledì 14/12 e mercoledì 21/12, con la formula del sorteggio con format andata e ritorno. Le vincenti degli abbinamenti avanzano alla finalissima che si disputerà in gara secca e in campo neutro venerdì 06/01 o domenica 08/01.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori