Che sarebbe stata una stagione ricca di soddisfazioni lo si era ampiamente intuito, ma ora il Borgaro non vuole certo fermarsi qui. La squadra di Licio Russo schianta 5-0 l’Ivrea Banchette e rimane imbattuta dopo 4 giornate di campionato, portandosi a soli due punti dalla vetta della classifica occupata dall’Alpignano. Il mix di giocatori giovani ed esperti assemblati dalla premiata ditta Russo-Fontana sta dando i frutti sperati e il presidente Perona può finalmente godersi una squadra spettacolare capace di giocarsela contro qualsiasi avversario. L’Ivrea Banchette non è certo una potenza, ma ciò non deve assolutamente sminuire la prestazione dei padroni di casa che chiudono la prima frazione in vantaggio di due reti, agevolati anche dall’espulsione di Avetta dopo 4’. Pagliero sblocca la contesa alla mezz’ora, poi è il classe ‘98 Garofalo a raddoppiare siglando il primo centro stagionale. Nella ripresa il Borgaro è devastante e ogni azione rischia di concludersi con un gol. Ne arrivano tre, due dei quali realizzati in maniera impeccabile da Geografo che al 32’ lascia il posto a Sansone, a segno poco prima del triplice fischio con una conclusione di collo pieno da fuori area direttamente sotto l’incrocio. «È stata davvero una bella partita - gongola Russo -, soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo eravamo un po’ imprecisi e superficiali su alcune giocate, mentre nel secondo abbiamo gestito bene e ogni volta che affondavamo creavamo pericoli. Siamo stati devastanti, soprattutto sulle fasce». BORGARO-IVREA BANCHETTE 5-0 MARCATORI: 30’ pt Pagliero, 45’ pt Garofalo, 8’ st e 30’ st Geografo, 45’ st Sansone. BORGARO: Cantele, Porticchio, Erbì, Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Garofalo (13’ st Zanchi), Pierobon, Zigliani (16’ st Lasaponara), Geografo (32’ st Sansone). A disp. D’Angiullo, Riccio, Consiglio, Zanella. All. Russo. IVREA BANCHETTE: Giarnera, Di Nuzzo, Gallo, Giordana, Giacoletto, Avetta, Maccioni (27’ st Quilico), Azzalin, Padovan (34’ st Benou Kaiss), Rabbi (20’ st Vicario), Romaniello. A disp. Pellitteri, Sabolo, Lucifora, Chioso. All. Paonessa. ARBITRO: Cipriano di Torino. NOTE: espulso Avetta (4’ pt).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.