Dopo tre sconfitte consecutive senza gol all’attivo il?Borgaro si riscatta e torna finalmente al successo.?Un successo striminzito ma preziosissimo per Licio Russo ed i suoi ragazzi, sempre alla ricerca di continuità di risultati e della migliore condizione. L’1-0 sull’Omegna, griffato da Ferrarese, basta e avanza per sbarazzarsi di una diretta concorrente e tornare a conquistare punti salvezza. «Vittoria importante - conferma Russo nel dopo gara - contro una squadra che aveva i nostri stessi punti e per questo motivo vale doppio. Come sempre abbiamo mostrato un buon giro palla fino a metà campo, senza riuscire a creare troppi pericoli. Non abbiamo inoltre gestito troppo bene le situazioni di palla ferma». L’Omegna si rivela un avversario ostico e tignoso e su un campo reso pesante dalla pioggia l’incontro si fa duro ma non cattivo. Il primo tempo è equilibrato con il Borgaro padrone del campo ma incapace di scardinare il muro eretto dalla retroguardia novarese, chiusa a riccio per arginare le sortite offensive locali. La svolta del match arriva all’undicesimo della ripresa, quando gli ospiti restano in inferiorità numerica a causa dell’ingenuità di Magni il quale, sul risultato di 0-0 e a centrocampo, entra a piedi uniti su Mazza tra l’incredulità generale. Dopo il rosso diretto al centrale ospite, Tabozzi toglie una punta mentre Russo inserisce Gambardella e Korreschi dando più spinta alla manovra. Una scelta azzeccata che viene premiata al 29’ sugli sviluppi di palla inattiva;?Erbì prolunga di testa per Ferrarese che infila la porta di Fovanna con il piattone. Nel finale la traversa nega il radoppio a Korreschi. «Soddisfatto per la prestazione - conclude Russo -, non mi è piaciuto solo il fatto che abbiamo sbagliato le ripartenze, non sfruttando la superiorità». BORGARO – OMEGNA 1-0 MARCATORI: 29’ st Ferrarese. BORGARO: Cantele, Mazza, Muceli (21’ st Gambardella), Corbo, Ferrarese, Cristino, Erbì, Montari, Enam Mba (42’ st Faridi), Servillo, Zigliani (26’ st Korreschi). A disp. Poggio, Zanchi, Cremonese, Arancio. All. Russo. OMEGNA: Fovanna, Pecci, Bainotti, Manfroni (37’ st Torricelli), Magni, Salvigni, Appetito, Perini, Cordone (11’ st Viscomi), Romano, Cabrini. A disp. Gervasoni, Zanni, Galletti, Scavzza, Abbagniano. All. Tabozzi. ARBITRO: Alibrandi di Alessandria. NOTE: espulso Magni (11’ st) per gioco scorretto.?Ammoniti Ferrarese, Corbo, Cabrini, Appetito.
L'allenatore del Borgaro Licio Russo
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.