Cerca

Calcio. Promozione. Il derby è del Bollengo Albiano. Quincitava superato in casa 4-1

Calcio. Promozione. Il derby è del Bollengo Albiano. Quincitava superato in casa 4-1

Il Bollengo Albiano fa suo il derby con il Quincitava e riscatta il ko patito nel match di andata. Con questo successo i biancoverdi mettono in tasca altri tre punti fondamentali in chiave salvezza. E dire che il match si era messo sui binari giusti per i padroni di casa che al 6’ sbloccano la contesa con un guizzo di Blanchietti. Ma per il Quincitava si è trattato del classico episodio boomerang perché da quel momento in avanti il Bollengo ha fatto la partita e già al 20’ è arrivato il gol del pareggio: apertura di Sapone per Bonato, centro di quest’ultimo per l’inserimento vincente di Vignali che non lascia scampo a Bertino. Gli ospiti non si sono fermati dopo l’1-1 ed hanno continuato ad attaccare con più intensità rispetto ai padroni di casa, apparsi un po’ sotto tono. la truppa di mister Provenzano non ha però approfittato di un paio di situazioni favorevoli dalle parti di Bertino. Nella ripresa il Quincitava ha provato a rialzare la testa e cambiare marcia, ma lo ha fatto senza la giusta convinzione. Il Bollengo Albiano è stato bravo a contenere e poi a sfruttare il momento di grazie del suo “cervello”, Andrea Sapone. Dopo la tripletta della scorsa settimana al Caselle, il centrocampista biancoverde ha mandato al tappeto i nerostellati con una doppietta (entrambe le reti sono state segnate con due pregiati calci di punizione) in appena 9’. Nel finale è poi arrivata anche la quarta rete ospite, siglata in contropiede da Beltrame che ha beffato Bertino con un pregevole pallonetto. In classifica il Bollengo Albiano sale a quota 26, ad una sola lunghezza di ritardo dal Quincitava.

QUINCITAVA-BOLLENGO A. 1-4

Marcatori: pt 6’ Blanchietti (Q), 20’ Bonato (BA); st 24’ e 33’ Sapone (BA), 40’ Beltrame (BA).

Quincitava: Bertino, Iachi, Zenerino, Capussella (30’ st Mabritto), Vanore, Vercellinatto, Blanchietti (38’ st Gavoto), Nicco, Monti (15’ st Duguet), Sardino, Cau. A disp. Lo Conte, Dalbard, Sartoretto, Coscia. All. Racchio.

Bollengo Albiano: Sofian, Verlezza (35’ st Joyeusaz), Rao, Macario, Lupo, Tardivo, Dalessandro (18’ st Tapparo), Sapone, Beltrame, Bonato, Vignali (30’ st Enrico). A disp. Peirano, Impieri, Romaniello, Careggio. All. Provenzano.

Arbitro: Mititelu di Torino.

Note: ammoniti Blanchietti, Nicco (Q); Verlezza, Sapone (BA).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori