Dopo mesi di attesa e di chiacchiere, è ora dei fatti: la presentazione dei candidati a sindaco e delle loro liste è ufficialmente iniziata a Brandizzo. Per la città a pochi chilometri da Chivasso, i primi ad uscire allo scoperto, nella serata di venerdì, sono stati i membri di “Progetto Comune - Brandizzo Democratica” della candidata a sindaco Germana Boffo. Con Boffo, in lista, ci sono: Serena Sasanelli, 29 anni, consulente legale; Maurizio Merlo, 35, avvocato; Monica Durante, 40, avvocato; Aldo Garbarini, 60, dirigente del Comune di Torino; Angelino Lochi, 74, pensionato; Carmine Aiello, 41, operaio tecnico; Marco Battù, 50, impiegato; Daniele Bonatto, 31, e-comercer; Luisa Cravanzola, 63, pensionata; Marco Sonino, 46, artigiano; Antonio Sarà, 58, pensionato; Romina Turcolin, 37, laureata in giurisprudenza e mamma a tempo pieno. Durante la serata, la candidata a sindaco Germana Boffo ha illustrato i punti centrali del programma di “Progetto Comune”, suddivisi in undici aree. Importanti saranno la trasparenza amministrativa, l’innovazione tecnologica, l’equità fiscale, la viabilità e l’ambiente. Inoltre, verranno trattati temi come la solidarietà, il benessere, la sicurezza, la salute e l’istruzione. L’istituzione del wi-fi gratuito per tutti, la creazione di un registro per le unioni civili e per il testamento biologico sono le novità più attese. “Con due sogni - aggiunge il gruppo - l’acquisizione del territorio del Mulino e il recupero della linea ferroviaria dismessa”. “Cercheremo di creare lo spazio adeguato sia per i giovani che per gli anziani - ha aggiunto Boffo -. Inoltre, proveremo a lavorare insieme ai cittadini per realizzare dei progetti utili e per far riscoprire loro la fiducia nel governo”. “Abbiamo intenzione di lavorare insieme per il reciproco rispetto.” La conclusione della serata, invece, ha visto i cittadini presenti cogliere l’occasione per esprimere dubbi e suggerimenti ai membri della lista. All’incontro erano presenti anche la consigliera regionale del Pd, Gianna Pentenero, e la consigliere provinciale, sempre del Pd, Caterina Romeo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.