AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Aprile 2014 - 09:33
Comincia a scricchiolare la maggioranza di Ozegna. Negli ultimi tempi due consiglieri comunali hanno preso le distanze dal Sindaco Enzo Francone. Si tratta del giovane Andrea Nepote Fus e di Alberto Leonatti. Al centro delle divergenze ci sarebbero alcune questioni legate ad appalti pubblici. Sotto la lente d'ingradimento c'è la gestione del Palazzetto dello Sport, affidata a suo tempo con bando pubblico all'Associazione "Il Tricolore nel mondo onlus". Ultimamente si sarebbero verificati alcuni problemi per l'ulteriore affidamento del bar ad una terza società e ritardi nei pagamenti. Tanto sarebbe bastato a sortire i malumori di Nepote Fus, peraltro avvocato di professione e quindi attento alle questioni legali, e di Leonatti. I due avrebbero già sottoposto la questione al Sindaco Enzo Francone e non è escluso che possano portare l'argomento sul tavolo del Consiglio Comunale. Francone starebbe lavorando, con i privati, per risolvere i problemi e addivenire ad un accordo efficiente e conveniente per tutti. A questo punto le divergenze potrebbero anche appianarsi. Di certo c'è che i recenti attriti stanno generando una prima crepa all'interna di una coalizione nata sull'alleanza tra due gruppi storicamente antagonisti: quello che fino alla precedente tornata aveva sostenuto l'ex Sindaco Ivo Chiarabaglio (il quale poi, alle ultime elezioni, ha corso per conto proprio), e quello che faceva capo a Claudio Nepote Fus, padre dell'attuale consigliere Andrea. In tutto questo contesto la minoranza sembra che si sia invece assopita e che non voglia mettere dito nelle questioni che stanno dividendo la maggioranza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.