AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Marzo 2014 - 10:18
Il Sindaco Barbara Compagno Zoan
Tre, se non quattro liste si presenteranno a Quincinetto alle elezioni comunale del maggio prossimo. L'Amministrazione che ha guidato il paese in questi ultimi trent'anni si presenterà, come già annunciato, a brandelli. Da un lato il Sindaco uscente Barbara Compagno Zoan sembra propensa a tentare la sfida del secondo mandato anche se, raccontano i bene informati in paese, ultimamente avrebbe perso entusiasmo, tanto che si sarebbe ipotizzata la candidatura, in alternativa, del Vicesindaco Alberto Grosso. In ogni caso la maggioranza dovrebbe ripresentarsi compatta, se non per un unico personaggio che nel corso di questo mandato ha maldigerito posizioni di secondo piano.
Si tratta di Fabrizio Bernabè. Già predecessore della Compagno Zoan, di cui è stato anche Vicesindaco nella prima metà di mandato, finchè ha rassegnato le dimissioni, sembra stia lavorando alla formazione di una nuova lista, composta da persone dalle simpatie grilline o che in questi mesi hanno abbracciato la battaglia No Piro.
La storia si ripete, dunque: già quindici anni fa Bernabè, allora Sindaco, si era sentito troppo stretto per la presenza di Angelo Canale Clapetto, suo predecessore e Vice, tanto che l'allora gruppo di maggioranza si era spaccato in due. Canale Clapetto, reduce da un'allenza con il centro-destra con cui è stato in minoranza, torna sulla scena, oggi, stando ai bene informati, sostenendo la candidatura del figlio Giorgio.
Ma non è tutto. Perchè in queste settimane si sta anche pensando ad una lista di rottura su iniziativa di altre persone di orientamento di centro-destra, che erano state già in Consiglio Comunale negli anni '90, le quali avrebbero già proposto la candidatura di Gianni Nisi, attuale capogruppo di minoranza ma propenso ad abbandonare l'attività amministrativa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.