Cerca

BOSCONERO. Una terza lista alle elezioni comunali?

BOSCONERO. Una terza lista alle elezioni comunali?

Il Consiglio Comunale

La presenza di due liste è sicura. Una sarà formata in continuità con l'Amministrazione uscente. Secndo le indiscrezioni che circolano in paese il candidato sarebbe l'attuale Vicesindaco Paola Forneris. Un passaggio di testimone naturale, come avviene spesso nei Comuni. Non c'è ancora nulla di ufficiale, però. Il confronto, anzi, è aperto nella maggioranza. "Stiamo ragionando al nostro interno – mette in chiaro il Sindaco Fabrizio Pen -. Aldilà delle voci Paola Forneris può essere una dei papabili ma non è l'unica". "Stiamo lavorando e a tempo debito sarà il gruppo a comunicare le decisioni" risponde concisa Forneris, ponendo l'accento sullo spirito di squadra.

Dall'altra, dai banchi della minoranza, il capogruppo Giancarlo Giovannini ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco già da qualche mese con una lista, anche in questo caso, civica. "Noi ci siamo e non ci nascondiamo – sottolinea Giovannini -. C'è un gruppo da sei, formato al cinquanta e cinquanta tra uomini e donne, persone che sanno lavorare per la gente, che provengono anche dal mondo delle Associazioni. Stiamo cercando ancora due candidati di buona volontà per raggiungere il numero dei componenti massimo. Presenteremo un programma non di copia e incolla ma di indirizzo politico, ovvero sarà specificato cosa vogliamo realizzare e in che modo. Non ci saranno progetti a lungo termine (sarebbe una presa in giro visti i chiari di luna del Governo) ma punti concreti che si possono realizzare nell'immediato".

Ma c'è un'altra voce che sta rimbalzando a destra e a sinistra a Bosconero... Si starebbe formando una terza lista di persone che non hanno nulla a che fare con l'attuale Amministrazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori