Cerca

PAVONE. Quarta lista: spunta il nome di Piero Chiarodo

PAVONE. Quarta lista: spunta il nome di Piero Chiarodo

Spunta una quarta lista in paese. In questi giorni non si parla d'altro. Ormai la notizia è sulla bocca di tutti. Il candidato alla carica di Sindaco del gruppo nuovo sarebbe Piero Chiarodo, 48 anni, titolare della tabaccheria di via Trieste, affacciata direttamente sulla piazza centrale. Un nome conosciuto ma nuovo nel panorama amministrativo locale.

Con lui, secondo le indiscrezioni che circolano a Pavone, ci sarebbero altre persone che non sono mai state in Consiglio Comunale. Una lista civica, insomma, messa in piedi con l'obiettivo di portare un ringiovanimento del paese ed inserire persone che non abbiano a che fare con la politica. Chiarodo e Co. ci starebbero lavorando già da diversi mesi. La voce sta circolando al punto che moltissimi pavonesi, in questi giorni, stanno chiedendo conferme al diretto interessato. "Ma è vero che sei tu?" gli chiedono mentre sorseggiano un caffè o acquistano il giornale. Lui, per il momento, non smentisce nè conferma. Ma, se l'ipotesi fosse esatta, si assisterà ad una campagna elettorale più vivace del solito.

Gli ultimi quindici anni, infatti, hanno abituato la popolazione ad un ventaglio di scelta piuttosto monotono, tra la consueta lista targata centrosinistra e i due schieramenti di minoranza rappresentati da Irene Ferrero e Paolo Maccioni. A questo proposito, se la lista che si sta formando, appoggiata dal Pd, in più o meno continuità con l'Amministrazione uscente, starebbe trovando una convergenza, superando i tumulti avvenuti negli ultimi anni in Giunta, si sarebbe risolto invece in una bolla di sapone il tentativo di Maccioni di riconciliare con la Ferrero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori