AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Marzo 2014 - 10:25
Spunta una quarta lista in paese. In questi giorni non si parla d'altro. Ormai la notizia è sulla bocca di tutti. Il candidato alla carica di Sindaco del gruppo nuovo sarebbe Piero Chiarodo, 48 anni, titolare della tabaccheria di via Trieste, affacciata direttamente sulla piazza centrale. Un nome conosciuto ma nuovo nel panorama amministrativo locale.
Con lui, secondo le indiscrezioni che circolano a Pavone, ci sarebbero altre persone che non sono mai state in Consiglio Comunale. Una lista civica, insomma, messa in piedi con l'obiettivo di portare un ringiovanimento del paese ed inserire persone che non abbiano a che fare con la politica. Chiarodo e Co. ci starebbero lavorando già da diversi mesi. La voce sta circolando al punto che moltissimi pavonesi, in questi giorni, stanno chiedendo conferme al diretto interessato. "Ma è vero che sei tu?" gli chiedono mentre sorseggiano un caffè o acquistano il giornale. Lui, per il momento, non smentisce nè conferma. Ma, se l'ipotesi fosse esatta, si assisterà ad una campagna elettorale più vivace del solito.
Gli ultimi quindici anni, infatti, hanno abituato la popolazione ad un ventaglio di scelta piuttosto monotono, tra la consueta lista targata centrosinistra e i due schieramenti di minoranza rappresentati da Irene Ferrero e Paolo Maccioni. A questo proposito, se la lista che si sta formando, appoggiata dal Pd, in più o meno continuità con l'Amministrazione uscente, starebbe trovando una convergenza, superando i tumulti avvenuti negli ultimi anni in Giunta, si sarebbe risolto invece in una bolla di sapone il tentativo di Maccioni di riconciliare con la Ferrero.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.