Cerca

CHIVASSO. A lezione di danza e sensualità: un percorso per valorizzare la femminilità

CHIVASSO. A lezione di danza e sensualità: un percorso per valorizzare la femminilità

Alcune partecipanti al concorso di Sensual Dance Fit con l'istruttrice Sabrina Mancin

CHIVASSO. Ci sono momenti della vita, difficili da sopportare, complessi da affrontare, ma che spesso si possono trasformare in un’occasione di rinascita e di crescita personale. Proprio come accade ad un fiore, quando nonostante le intemperie sboccia ugualmente, ancora più forte e ancora più bello…

Con lo stesso principio è nato il programma “Sensual Dance Fit”, un progetto creato da Carolyn Smith, la famosa ballerina britannica, che ha preso spazio su tutto il territorio nazionale, arrivando anche a Chivasso, nella scuola di danza Dance ABC Dance di Laura Ullio.

Chivasso Sabrina Mancin con Carolyn Smith

Un percorso studiato e pensato esclusivamente per le donne e  per ridare ad esse quella possibilità di ritrovarsi ed allo stesso tempo di ritrovare il potenziale nascosto.

Quel potenziale dimenticato con il passare degli anni, messo da parte a causa di una malattia, cancellato per la mancanza di tempo o semplicemente offuscato da quel quotidiano troppo stretto e che attraverso  dei semplici passi da ballo ed esercizi di fitness, permette ed aiuta le donne a  valorizzare la propria femminilità e a ritrovare la sensualità. Studiato appunto dalla famosa ballerina e coreografa britannica, a seguito del suo lungo periodo di malattia, oggi questo “magico” percorso aiuta anche tantissime donne del chivassese, seguite dall’insegnante qualificata Sabrina Mancin.

“Si tratta di un percorso straordinario che trasforma le donne in Sensual Ladies – spiega entusiasta l’insegnante Sabrina Mancin –  E’ un cambiamento super positivo, che le rende grate ed entusiaste di ciò che fanno e soprattutto di ciò che sono, proprio perché durante questo primo step di venti lezioni, oltre ad acquisire una maggiore sicurezza e consapevolezza di sé stesse, permette loro  di creare un legame, una sorta di sorellanza con le altre del gruppo”.

“Questo percorso - prosegue - diventa così uno stile di vita che continua nei mesi e che attraverso le coreografie proposte permette loro di ritrovare la propria bellezza ed un entusiasmo forte. Una cosa che mi rende felice e che si percepisce da subito, anche  solo da come ti ringraziano a fine lezione”.

Per diventare Sensual Ladies - così vengono chiamate le “ballerine” del corso - non è richiesto nulla di particolare, se non una sedia e uno specchio, gli strumenti base da cui si inizia questo programma e poi delle scarpe da ginnastica che con il proseguo delle lezioni, si accantonano per fare spazio ed indossare i tacchi, accompagnati dal ventaglio, dalla gonna e da altri accessori speciali. “Il 22 maggio poi – aggiunge e conclude l’insegnante Mancin –  abbiamo anche avuto l’onore di incontrare al Red Carpet  Tour a Torino, la pioniera del progetto Carolyn Smith. Una figura molto presente e che sicuramente conferma la magia che questo percorso riesce a creare”. Una magia che di certo è in grado di far sbocciare le insicurezze delle donne e tramutarle in splendidi fiori colorati. I corsi della “Sensual Dance Fit” si tengono nella sede di “Dance Abc Dance” alle ex casette Tav di via Baraggino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori