AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Maggio 2022 - 14:55
Il direttivo degli Amici del Po
Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, “Amici del Po Chivasso” è un’associazione di volontari composta da uomini e donne accomunati dall’amore per la natura e, in particolare, per il maestoso e affascinante ‘principe’ dei fiumi: il Po, un’arteria le cui acque attraversano un ecosistema fluviale per 652 chilometri, portando con se la memoria di tutti i luoghi che ha attraversato. Ed è proprio parte di questo ecosistema che i nostri ‘Amici’ cercano di preservare e proteggere, adoperandosi per avvicinare le persone al fiume, raccontandolo, navigandolo.
Il direttivo “Amici del Po Chivasso” è così composto: Andrea Fluttero, presidente dell’associazione, Vinicio Milani, vicepresidente, Dario Gallinatto, Claudio Fluttero, Fabrizio Debernardi, Francesco Vaj, Franco Guerra, Gabriele Volpe, Gianluca Caganti, Gianni Pitrone, Franco Capone, Mariangela Nepote, Michela Lertora, Oriana Capra, Roberto Germanetti. Lo scorso venerdì 6 maggio, come previsto dallo statuto dell’associazione, il direttivo si è riunito a Chivasso, presso una sala dell’Oratorio Beato Angelo Carletti. Come indicato nell’ordine del giorno, in primis è stato presentato all’assemblea dei soci il bilancio delle attività svolte al 31 dicembre 2021.
A raccontarcelo è lo stesso presidente, Andrea Fluttero: “Durante l’incontro Roberto Germanetti, che si occupa della contabilità dell’associazione, ha illustrato i conti ed elencato i progetti a cui stiamo lavorando. La parte più cospicua - ha continuato il presidente - è stata quella di raccontare le cose fatte durante questi due anni complicati dalla pandemia”. Il presidente ha poi spiegato che “ci è sembrato doveroso raccontarle in quanto, oltre ai soci, erano anche presenti persone nuove, alcune delle quali hanno manifestato il desiderio di iscriversi all’associazione, per cui siamo partiti dal 2020 ed abbiamo aggiornato tutti”.
Andrea Fluttero ha infine comunicato che “l’episodio della trasmissione ‘Linea Blu’, di cui noi siamo in parte protagonisti, intitolato ‘Il mare a quadretti’ (così denominato in quanto orientato alle risaie del vercellese ed al punto in cui nasce il Canale Cavour) con nostra grande sorpresa anticiperà la puntata e, anziché andare in onda il 21 maggio, sarà trasmessa sabato 14 maggio su Rai1 alle ore 15.15”.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.