Tutti i tasselli si stanno mettendo a posto, nel centrosinistra brandizzese. Domani, martedì 18 febbraio, potrebbe essere la data “clou” per l’ufficializzazione del candidato a sindaco che si presenterà alle elezioni del 25 maggio. Di questo, si parlerà infatti nell’assemblea convocata dalla segretaria del Pd Serena Sasanelli. Ma non solo. Intanto, c’è da chiudere il capitolo Romeo. Caterina Romeo, consigliere Pd alla Provincia di Torino, si dimetterà infatti dal suo incarico di consigliere comunale di opposizione. La notizia l’abbiamo data la scorsa settimana e la conferma ufficiale arriverà nel Consiglio comunale previsto entro la fine di febbraio. A confermarlo è proprio l’ex assessore alla Cultura, Sport e Partecipazione della vecchia amministrazione targata Enrico Pastore. Le motivazioni che avrebbero determinato la sua scelta non sarebbero di natura politica, come molti cittadini hanno pensato, ma lavorativa. Infatti, la stessa Romeo chiarisce: “Il mio ruolo di consigliere provinciale non mi permette la partecipazione alla vita politica di Brandizzo. Il mio lavoro, e la mia vita, sono a Torino”. Uscita di scena la Romeo, entrerà una figura chiave in vista delle prossime amministrazione. Già perché non è un mistero la voce che da qualche giorno circola in città e che noi anticipavamo sul nostro giornale di lunedì scorso. Udite udite. Il posto lasciato vacante nel parlementino brandizzese dal consigliere provinciale, almeno fino alle prossime elezioni, verrà occupato da Germana Boffo volto noto nella politica locale per aver ricoperto la carica di vicesindaco durante l’amministrazione Pastore. Il suo nome figura anche tra i candidati della lista #sefosseGianna nel collegio Settimo-Chivasso che sostengono, nella corsa per la segreteria regionale, Gianna Pentenero “Siamo molto contenti, noi del centrosinistra brandizzese, del ritorno a tutti gli effetti nell’amministrazione locale di Germana Boffo. E’ una figura altamente competente e con molta esperienza. I brandizzesi hanno già avuto modo di apprezzarla in passato...”. Così l’ex sindaco Pastore, tra chi tiene le fila del centrosinistra locale, le dà il bentornato. Se non è un’investitura ufficiale a candidato a sindaco alle elezioni di maggio, poco ci manca.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.