Cerca

SAN SEBASTIANO DA PO. In arrivo la seconda edizione del “Festival del Cammino”

SAN SEBASTIANO DA PO. In arrivo la seconda edizione del “Festival del Cammino”

Seconda edizione del "Festival del Cammino"

Dopo il successo della prima edizione, si è deciso di organizzarne una seconda… stiamo parlando del “Festival del Cammino” che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre, e avrà luogo in una location magica: il bellissimo castello di San Sebastiano da Po.

Quest’anno il Festival cadrà in concomitanza con Halloween e una delle novità è che abbiamo deciso di organizzare, proprio nella notte del 31 ottobre, una camminata per bambini, ragazzi e adulti all’interno del castello: un percorso di un’ora, dove cammineremo portando con noi fiaccole in liuta e visiteremo le cantine e i sotterranei che generalmente sono chiusi. Durante il percorso ci saranno anche dei teatranti e saremo, quindi, accompagnati da streghe, maghi, fantasmi e pozioni magiche… non a caso l’abbiamo soprannominata la ‘Notte delle streghe’. Ci saranno poi tanta, anzi tantissima, musica, stage di danza con espressione corporea, pittura, feldenkrais, yoga, raku, creta, mostre ed esposizioni di acquerello, ceramica ed abiti medioevali, laboratori di teatro sull’equilibrio e sul radicamento dei piedi - spiega Marco Leone, uno degli organizzatori -. Non mancheranno, ovviamente, trekking per tutti i gusti e di diverse lunghezze, percorsi di tutte le salse: la camminata notturna sulle tracce dei lupi, il ‘Tom Sawyer’ trekking, il ‘River Trek’ lungo il fiume Po, il barefooting e la walking meditation. Per il pernotto si potrà scegliere fra la tenda, la camerata e la camera del castello”.

L’obiettivo è sempre quello di valorizzare il nostro territorio e di farlo conoscere. Il Festival è organizzato da “Explore Monferrato”, “Arcizeta” e “Into the Wild Spirit”, tutte associazioni attivissime nel circondario.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 3479823297.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori