AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Giugno 2021 - 18:22
La presentazione degli eventi di “Summer Parej”
Per ricominciare a gustare gli eventi culturali che ci sono tanto mancati quale posto migliore del parco secolare di una villa liberty alle porte della Val di Lanzo? Sarà la splendida Villa Argenta in via Loreto 51 a Lanzo ad ospitare “Summer Parej”, la rassegna estiva che dall’11 giugno al 29 agosto intratterrà gli spettatori grandi e piccoli grazie alla collaborazione di più compagnie teatrali: Contrasto, che già l’anno scorso si era esibita nella location lanzese, i Lunatici, Onda Larsen e Torino Fringe Festival con il patrocinio della Città di Lanzo. Ma ci saranno anche le proiezioni degli europei di calcio, il cinema, pomeriggi di lettura di fiabe con Cristiano Falcomer, direttore artistico di Lunathica e anche la possibilità di gustare l’aperitivo o la cena in loco, il bar sarà aperto dalle 18 tutte le sere.
La compilation di eventi estivi è stata presentata nella mattinata di sabato 5 giugno in una conferenza stampa a Villa Argenta dai direttori artistici delle compagnie con dell’assessore alla Cultura Fabrizio Casassa.
«Sentiamo la necessità di toglierci di dosso la negatività di questo periodo - ha dichiarato Casassa – Questa è la location ideale con il clima ideale per sconfiggere il caldo. Sono contento che le associazioni culturali abbiano voglia di ripartire, di rimettersi in gioco. I ristori a volte sono state più delle offerte che dei veri sostegni. Grazie per aver scelto la nostra città e questo luogo incantevole».
“Summer Parej” debutterà venerdì 11 giugno con la proiezione degli europei di calcio.
Sabato 12 alle 21 andrà in scena il primo spettacolo teatrale “Tua, Gilda” (dite al treno che io passo una volta sola) di e con Elena Cascino, Marta Cortellazzo Wiel e Alice Piano, prodotto dalla compagnia Contrasto. Domenica 13 alle 17,30 via a “Leggere le emozioni” merenda con fiabe per bambini a cura di Cristiano Falcomer. Mercoledì 16 torna l’appuntamento con gli europei di calcio. Domenica 20 ancora europei di calcio seguiti alle 21 dalla replica dello spettacolo teatrale “Tua Gilda”(dite al treno che io passo una volta sola) della compagnia Contrasto.
Venerdì 25 e sabato 26 alle 21 spettacolo teatrale “Ral 9010 bianco puro” di e con Paolo Carenzo, Lorenzo De Iacovo e Maurizio Fò, regia di Paolo Carenzo, a cura della compagnia Contrasto.
Domenica 27 alle 17,30 torna “Leggere le emozioni” e alle 21 la proiezione del film “Hook Capitan Uncino”.
Nei mesi di luglio e agosto chi non andrà in vacanza potrà contare quasi tutti i weekend su altri spettacoli teatrali, film, letture di fiabe per i più piccoli e buon cibo. A chiudere la rassegna il 28 e 29 agosto sarà lo spettacolo musicale “I Moderni – Gran Passato”, una co-produzione Tangram Teatro. I biglietti e gli abbonamenti per tutti gli spettacoli possono essere acquistati online. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo teatrocontrasto@gmail.com o al 333.8803933. L’aperitivo o la cena in loco si possono prenotare al 328.6075216.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.