AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Dicembre 2020 - 17:05
“Solidarietà in circolo” è il titolo della campagna a cui ha aderito nei giorni scorsi il circolo Pd di Nole, Villanova e Grosso. La campagna è stata lanciata dal Partito democratico a livello nazionale per la raccolta di beni alimentari e di prima necessità da destinare alle persone e alle famiglie in difficoltà, purtroppo più che mai numerose in questa seconda emergenza sanitaria dovuta alla pandemia.
«Valutato che sul nostro territorio sono già attive alcune importanti iniziative in tal senso - spiegano gli esponenti del circolo Pd - abbiamo ritenuto più sensato sostenere la consegna di tali beni presso queste realtà già strutturate, che sapranno certamente farne un buon uso immediato. Ai cittadini di Nole e Villanova consigliamo di rivolgersi agli esercizi commerciali che aderiscono al progetto di “Spesa solidale” e che espongono in negozio la scatola dell’iniziativa: in questo modo, oltre a raccogliere i beni per l’iniziativa, sarà possibile contribuire a sostenere i negozi locali». In alternativa è possibile portare i beni direttamente all’Emporio solidale di via I Maggio, aperto tutti i lunedì dalle 18 alle 19. Fino al 18 dicembre inoltre l’Emporio raccoglierà giocattoli da destinare a pacchi dono natalizi.
A Grosso invece sarà possibile rivolgersi alla Caritas locale facendo riferimento alla signora Gugliermetti, contattabile al numero 347.1534328. «Desideriamo ringraziare Volontari senza frontiere Onlus - dichiara il circolo PD locale - i gruppi Caritas di Nole e Grosso e i volontari che animano questi progetti per la collaborazione all’iniziativa e l’impegno per la comunità. Rivolgiamo un appello a tutti i nostri iscritti e più in generale a tutti i cittadini per offrire anche un minimo gesto in favore di queste iniziative, o anche di simili sul territorio. La solidarietà adesso è più che mai una ricchezza per affrontare e superare questo inverno uniti».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.