Cerca

“Solidarietà in circolo”, la campagna del Pd per raccogliere beni alimentari

“Solidarietà in circolo” è il titolo della campagna a cui ha aderito nei giorni scorsi il circolo Pd di Nole, Villanova e Grosso. La campagna è stata lanciata dal Partito democratico a livello nazionale per la raccolta di beni alimentari e di prima necessità da destinare alle persone e alle famiglie in difficoltà, purtroppo più che mai numerose in questa seconda emergenza sanitaria dovuta alla pandemia.

«Valutato che sul nostro territorio sono già attive alcune importanti iniziative in tal senso - spiegano gli esponenti del circolo Pd - abbiamo ritenuto più sensato sostenere la consegna di tali beni presso queste realtà già strutturate, che sapranno certamente farne un buon uso immediato. Ai cittadini di Nole e Villanova consigliamo di rivolgersi agli esercizi commerciali che aderiscono al progetto di “Spesa solidale” e che espongono in negozio la scatola dell’iniziativa: in questo modo, oltre a raccogliere i beni per l’iniziativa, sarà possibile contribuire a sostenere i negozi locali». In alternativa è possibile portare i beni direttamente all’Emporio solidale di via I Maggio, aperto tutti i lunedì dalle 18 alle 19. Fino al 18 dicembre inoltre l’Emporio raccoglierà giocattoli da destinare a pacchi dono natalizi.

A Grosso invece sarà possibile rivolgersi alla Caritas locale facendo riferimento alla signora Gugliermetti, contattabile al numero 347.1534328. «Desideriamo ringraziare Volontari senza frontiere Onlus - dichiara il circolo PD locale - i gruppi Caritas di Nole e Grosso e i volontari che animano questi progetti per la collaborazione all’iniziativa e l’impegno per la comunità. Rivolgiamo un appello a tutti i nostri iscritti e più in generale a tutti i cittadini per offrire anche un minimo gesto in favore di queste iniziative, o anche di simili sul territorio. La solidarietà adesso è più che mai una ricchezza per affrontare e superare questo inverno uniti».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori