Cerca

VENARIA. Coppia da un milione di follower Ecco i “ferragnez” della Reale

Lui si chiama Vincenzo Borrelli, ha 20 anni ed è di Venaria. Lei, invece, si chiama Gloria Maria Griffa, ha 16 anni e vive ai confini tra Torino e Venaria.

Vincenzo e Gloria, oltre che essere fidanzati, condividono la passione per i social. In particolar modo Instagram e, soprattutto, “TikTok”. Il social network cinese che ormai in tutto il mondo è diventato un punto di riferimento per chi vuole fare tendenza attraverso video della brevissima durata.

Il suo nick è “vincenzoborelli00” e può contare su quasi 600mila follower (seguaci, ndr) e ben 23,6 milioni di like ai suoi video. Gloria, invece, è “lagloryy” e può contare su quasi 266mila follower e 16.8 milioni di like ai suoi video. Insomma dei veri e propri “piccoli influencer”. I “Ferragnez della Reale”, potremmo definirli. Anche perché a questi numeri si aggiungono quelli su Instagram, dove Vincenzo ha 55mila follower e Gloria 44mila.

Anche se lui ha da poco trovato lavoro e lei è ancora studentessa, per entrambi è, di fatto, una sorta di “lavoro supplementare”. Visto che, sistematicamente, devono postare video per i loro fan, interagire con loro e far passare dei messaggi. Anche in questo periodo così particolare. Basti pensare che un video realizzato per cercare di combattere il razzismo ha superato i 70mila like. “Mi piace” dati da ragazzi tra i 10 e i 18 anni. Ed è anche per questo che passano tante ore con quei ragazzi. “Io ho anche dato il mio numero di telefono a tante ragazze. Ci scambiamo opinioni e loro mi confidano i loro problemi. Sono una sorta di amica o di sorella in alcuni casi”, ci confida Gloria. Mentre Vincenzo ha un rapporto differente con i suoi follower, fatto di commenti costanti “ma sempre e solamente via social”, tiene a precisare.

Nessuno dei due sa se questo hobby possa diventare, un domani, il loro unico lavoro. “Per il momento ci godiamo qualche collaborazione con brand che vogliono promuoversi tramite i nostri video. Non pensiamo molto al domani, anche perché abbiamo tutti e due dei sogni nel cassetto. Noi continueremo a portare avanti questa nostra passione. Sperando sempre di poter essere un punto di riferimento per i nostri follower”.

Magari anche con video in stile “pubblicità progresso”. Come quello sul corretto uso della mascherina: “Dobbiamo far passare dei messaggi corretti in pochi secondi. Lo facciamo con piacere”. E su quanto fatto dal premier Conte, che ha chiesto ai Ferragnez (Chiara Ferragni e Fedez, ndr) video per spingere la popolazione a usare correttamente la mascherina, per Gloria e Vincenzo è “un paradosso il fatto che la gente ascolti di più due persone dello spettacolo che non il presidente del consiglio, della Repubblica o un governatore. Ma dobbiamo vedere l’aspetto buono di questa vicenda. Se due persone famose come loro riescono a far passare un messaggio corretto, va bene così”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori