Cerca

CHIVASSO. Il “Dojo Chivasso Karate Team” ha inaugurato le sua attività

Il “Dojo Chivasso Karate Team”, una nuova ASD nata lo scorso giugno, martedì 29 settembre ha inaugurato se stessa e le sue attività presso la sua sede sita all’interno della palestra delle scuole elementari di Castelrosso. A rappresentare la città di Chivasso, il Consigliere Comunale Giovanni Scinica che ha portato i saluti dell’Assessore allo Sport Tiziana Siragusa e del Sindaco Claudio Castello.

ll maestro Innocenzo Fattore, allenatore di Karate Fijlkam, è alla guida di questo team per proporre una nuova occasione di sport ai giovani della frazione e non solo.Il Karate non è solo uno sport ma anche un’arte marziale che si collega a uno stile di vita dedito alla ricerca della saggezza. Rigore e marzialità contraddistinguono da sempre gli insegnamenti di questa disciplina - spiega il maestro -. Cerco di trasmettere ai miei allievi i giusti insegnamenti, quelli che mi hanno portato a prendere la cintura nera quinto Dan nel 2018, qualche medaglia da podio sia nel Kata che nel Kumite a livello regionale, italiano e internazionale, ma anche la qualifica di allenatore di Karate Fijlkam nel 2019. Ora sono Presidente e Direttore Tecnico di una squadra di ragazzi e ragazze che hanno veramente voglia di imparare uno sport, una disciplina marziale che li aiuterà anche a scuola e nella vita”.

In associazione non solo agonismo ma anche i primi passi sul tatami con il corso “Cinture Bianche” che prevede livelli di ingresso in base alla fascia di età. “Dai quattro anni si possono imparare le prime tecniche, ma soprattutto effettuare tutti quei giochi, quei movimenti, quegli stimoli che al giorno d’oggi i nostri bambini non trovano più. Troppi videogiochi e troppa televisione, per questo bisogna portarli in palestra” spiega Fattore.

E’ necessario e possibile prenotare delle lezioni di prova nella palestra dove vengono attuati i protocolli anti Covid sia del comune di Chivasso che della Fijlkam. Si possono trovare tutte le informazioni sulla pagina Facebook dell’associazione. Ma non solo Karate, è previsto anche il corso di difesa personale Mga Fijlkam (Metodo Globale di Autodifesa) dedicato prevalentemente alle donne e che inizierà mercoledì 7 ottobre alle 20.30. Anche per questo corso c’è la possibilità di effettuare delle lezioni di prova.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori