AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Luglio 2020 - 12:00
Mercoledì 15 luglio avrà luogo il secondo appuntamento della rassegna “Letture a Palazzo”. Organizzatrice delle serate l’“Università della Terza Età”, presieduta da Giuseppe Busso. Anche stavolta la presentazione del libro avrà luogo nel Cortile del Municipio di Chivasso, alle ore 21.00. Verrà prestata la massima attenzione alle norme anti Covid: per accedere al Cortile occorrerà registrarsi ed essere muniti di mascherina e le sedie saranno distanziate di un metro.
Il libro protagonista della serata sarà “Trent’anni insieme in punta di piedi”, scritto per festeggiare e raccontare trent’anni di “Samco” (“Associazione per Sostegno al Malato Cronico e Oncologico”). A presentarlo accorrerà lo staff dell’associazione e gli autori dialogheranno con Marina Sozzi. “E’ un libro scritto da più mani, con il cuore e in modo obiettivo. Vi hanno partecipato coloro che hanno reso e continuano a rendere la nostra associazione ciò che è. Non è stato facile, trent’anni sono tanti e ci è costato tagliare delle parti e fare delle scelte. Coi suoi scritti e i suoi pensieri è un libro di tutti e per tutti, che ci porta a capire perché, nonostante sia difficile, si trovi sempre la forza di andare avanti” - spiegano dalla “Samco”-. Il libro non vuole essere una pubblicazione celebrativa, ma la testimonianza di un impegno che continua incessantemente per l’affermazione del Diritto a vivere, fino all’ultimo istante, una vita senza dolore e ‘protetta’ dalle cure palliative. Questo compito per la ‘Samco’ rappresenta un imperativo etico che noi tutti vorremmo continuare a condividere”.
A seguire, nel corso dei mercoledì, presenteranno i loro libri Anna Peyron ed infine Mario Marino. I titoli delle opere saranno, rispettivamente: “Il romanzo della rosa” e “Un cavallo senza nome”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.