AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Dicembre 2019 - 14:50
Alcuni membri della "Samco" insieme a degli ospiti della cena, inclusi alcuni giovanissimi artisti di "Prisma Laboratorio Artistico", che hanno realizzato le immagini del calendario "Samco" 2020
Non poteva mancare, anche quest’anno, la Cena degli Auguri “Samco”. A conclusione di un anno speciale, il trentesimo di vita di questa nobile associazione.
La serata conviviale si è tenuta sabato 30 novembre presso il ristorante “Dei Cacciatori” di Rolandini - Verolengo. Boom di presenze, più di 190 fra soci, amici e simpatizzanti. A fare gli onori di casa il presidente dottor Libero Ciuffreda e la sua vice Ginetta Dondero. In rappresentanza dell’amministrazione comunale Gianni Pipino e Claudia Buo, presenti anche il consigliere regionale Gianluca Gavazza e Don Davide Smiderle con Don Valerio D’Amico, parroci di Chivasso.
Una cena per scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche per raccontare quanto fatto nel corso di quest’anno nel campo dell’assistenza ai malati oncologici e neurologici e per augurarsi di riuscire a fare sempre di più. Presentata ufficialmente la copertina del libro che racconta questi 30 anni di “Samco”. L’immagine di copertina è stata realizzata dal maestro Francesco Capello, ringraziato a gran voce dal presidente Ciuffreda. Il libro sarà pronto intorno a febbraio 2020. Una serata allegra, allietata ulteriormente dallo spettacolo del Mago Contini e dal comico, di programmi quali “Zelig” e “Colorado”, Andrea Di Marco. Premiati anche 3 volontari per la loro decennale presenza ed attività in associazione.
“Sono contento di vedervi tutti qui, così numerosi, per festeggiare insieme - ha affermato Ciuffreda -. Felicissimo di avere in sala, e al tavolo della presidenza, degli ospiti d’onore: una rappresentanza dei piccoli grandi artisti dell’associazione ‘Prisma Laboratorio Artistico’. I bambini hanno realizzato immagini che parlano di prevenzione, salute e vicinanza a chi soffre, e queste sono diventate le immagini del nostro calendario 2020, che è già andato praticamente esaurito e il cui ricavato servirà per sostenere le iniziative ‘Samco’. Grazie davvero a tutti voi. E’ importante dare il messaggio che i giovani sono vicini a noi - dichiara -. Altrettanto felice di avere qui degli ospiti speciali, i colleghi medici bosniaci, del cantone di Zenica - Doboj. Ci piacerebbe che anche in Bosnia si costituisse un’associazione come la nostra e loro sono qui per fare formazione: questo avviene ormai da circa 15 anni e ha permesso e permette di curare con le tecniche più innovative i pazienti oncologici - ha aggiunto ancora -. Concludo con un grazie a tutti i volontari... se riesci a portare nel tuo cuore e nella tua mente una ‘ricchezza’, questa diventa ‘ricchezza’ per la comunità e il luogo dove vivi… questo è lo spirito della ‘Samco’, questo è il nostro spirito. Grazie mille per il lavoro, il sostegno e la vicinanza, per tutto ciò che avete e abbiamo fatto e continuerete e continueremo a fare”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.