Cerca

PONT C.SE. Mancano gli utenti, l’Asl To 4 chiude il servizio prelievi: “Vanno tutti a Cuorgné...”

PONT C.SE. Mancano gli utenti, l’Asl To 4 chiude  il servizio prelievi: “Vanno tutti  a Cuorgné...”

l’ex sindaco Paolo coppo oggi siede all’opposizione a Pont Canavese

Il Servizio Prelievi di Pont chiuderà. Lo ha deciso l’ASL per mancanza di utenti. L’intenzione è stata comunicata al sindaco Coppo dalla Direzione dell’ASL TO 4 ed il sindaco l’ha a sua volta riferita al consiglio comunale nella seduta del 15 novembre.

La scelta deriva “da un motivo molto semplice: negli ultimi 10 mesi sono stati effettuati 109 prelievi quindi 2 al mese a fronte di un impegno settimanale di due ore per un’infermiera che costa 50 euro all’ora. Mi hanno mandato anche l’elenco dei pontesi che nello stesso periodo hanno fatto i prelievi a Cuorgnè: non c’è paragone”.

Secondo il sindaco la scarsa utilizzazione del servizio non è dovuta a mancanza d’informazione: “La scorsa estate era stato fatto un volantino, quindi la gente lo sa. Era successa la stessa cosa qualche anno fa per il Servizio degli Infermieri di Comunità, istituito in via sperimentale per tre mesi: nessuno lo aveva richiesto”.

Resta la stranezza di un paese di anziani che non sfrutta i servizi in altre località accolti con favore ed utilizzati. Qualcosa che non  quadra nella comunicazione o nell’organizzazione probabilmente c’è. Sarebbe interessare sentire cosa ne pensano gli utenti e più ancora i mancati utenti…

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori